Home » Datemi almeno lui: Tudor ha perso la pazienza, lo aspetta da due mesi ma è tutto in salita

Datemi almeno lui: Tudor ha perso la pazienza, lo aspetta da due mesi ma è tutto in salita

Datemi almeno lui: Tudor ha perso la pazienza
Igor Tudor – LaPresse – ilposticipo.it

L’allenatore della squadra bianconera aspetta che il mercato si sblocchi, ma le aspettative potrebbero essersi abbassate.

L’ultima amichevole della Juventus contro il Borussia Dortmund ha mostrato segnali incoraggianti: sono stati fatti passi in avanti rispetto al match contro la Reggiana e la vittoria per 2 a 1 non è comunque da buttare via.

La sensazione è che la preparazione pre-stagione sta entrando nel vivo e molti giocatori hanno dimostrato di aver compreso le volontà tattiche di Igor Tudor.

Sebbene sul campo la squadra abbia fatto registrare segnali positivi, non si può dire lo stesso per quanto riguarda il mercato.

In questo momento la Juve è ancora un cantiere aperto e mister Tudor potrebbe aver deciso di pretendere almeno un rinforzo.

Una sola richiesta

Nonostante l’obiettivo societario (quello del quarto posto per entrare in Champions e relativi introiti economici) sia stato raggiunto, c’è ben poco da salvare della stagione juventina appena passata. Ma tra le note positive spicca senza dubbio Randal Kolo Muani, arrivato a gennaio dal Paris Saint Germain con un impatto che ha lasciato il segno nel cuore dei tifosi bianconeri.

Non un game changer, certo, ma di sicuro un elemento che potrebbe fare molto comodo ad una squadra che ha bisogno di aumentare il numero di gol fatti a stagione e la propria forza nel reparto offensivo. L’arrivo di David non ha risolto tutti i problemi – anche se l’attaccante canadese non ha sfigurato nella partita in casa del Dortmund – quindi Tudor vorrebbe che almeno il francese figuri tra i nuovi acquisti della Vecchia Signora. Ma non è facile.

Una sola richiesta
Tudor – LaPresse – ilposticipo.it

Le possibilità per arrivare all’attaccante

Non è un mistero che la Juventus stia parlando quotidianamente con il Paris Saint Germain, ma le richieste dei parigini per Kolo Muani sono troppo alte: 45-50 milioni di euro per averlo a titolo definitivo. Cifre che i bianconeri non possono permettersi, a meno che non arrivi una o due cessioni importanti.

Il primo indiziato è ovviamente Dusan Vlahovic, voluto dal Milan ma lontano dalla valutazione dell’attaccante francese. In più la squadra di Massimiliano Allegri non ha intenzione di pagare tutto e subito e la volontà è quella di chiedere un prestito con obbligo di riscatto. Lo stesso discorso vale per Douglas Luiz, centrocampista di valore che però ha attualmente pochissimo mercato. L’unica entrata attualmente possibile è quella di Miretti, sempre più vicino al Napoli, ma che potrebbe portare a Torino una cifra massima di 18/19 milioni di euro.