Home » Roma, ‘calcio in faccia’ da Marotta: salta la clamorosa operazione sotto-traccia, l’Inter lo sceglie al posto di Lookman

Roma, ‘calcio in faccia’ da Marotta: salta la clamorosa operazione sotto-traccia, l’Inter lo sceglie al posto di Lookman

Giuseppe Marotta - LaPresse - Ilposticipo.it
Giuseppe Marotta – (LaPresse) – Ilposticipo.it

I nerazzurri sono pronti a fare uno sgambetto di mercato ai giallorossi. Tra le due litiganti potrebbe però infilarsi un terzo incomodo 

Il mercato sta entrando nella sua fase più viva ed accesa, ovvero quella finale. D’ora in avanti le squadre tenteranno i colpi che fin qui per svariati motivi sembravano proibiti e che potrebbero spostare realmente gli equilibri.

Tra queste ci sono Roma e Inter, che nutrono ambizioni importanti in vista della prossima stagione. Proprio per effetto di ciò sembra proprio che abbiano messo gli occhi sullo stesso giocatore.

La Lupa come riporta laroma24.it ci stava lavorando sottotraccia con la speranza di poter portare nella capitale un calciatore di assoluto talento e di grande fama a livello europeo. Per l’Inter invece si tratterebbe di un piano B.

Il sogno al momento proibito resta Lookman, ma le difficoltà nell’arrivare all’esterno offensivo dell’Atalanta stanno portando a fare delle valutazioni alternative onde evitare di ritrovarsi allo scadere senza un rinforzo in quel ruolo.

Il giocatore oggetto della contesa

Per questo la compagine milanese potrebbe optare per Jadon Sancho in scadenza con il Manchester United. Il problema resta il lauto ingaggio da 6 milioni di euro, che ovviamente sarebbe un grande ostacolo anche per la Roma.

La Beneamata però sta valutando anche altri profili come Adeyemi del Borussia Dortmund e Nkunku del Chelsea. Dunque non è detto che Marotta tenti realmente l’affondo facendo uno sgarbo alla formazione di Gasperini.

Jadon Sancho (LaPresse) - ilposticipo.it
Jadon Sancho con la maglia del Borussia Dortmund (LaPresse) – ilposticipo.it

L’altra squadra pronta a tentare il colpo

In tutto ciò va valutato anche un altro fattore. Sancho piace tanto anche al Besiktas e sempre stando a quanto riportato dal portale che si occupa delle notizie relativa alla Roma sembra essere la squadra più interessata allo stato attuale.

Il presidente turco infatti si è lasciato andare a delle dichiarazioni piuttosto importanti in tal senso. “Voglio il giocatore tanto quanto lui vuole venire da noi”, ha dichiarato Adali. “Abbiamo un budget da rispettare, ed è per questo che sarà fondamentale la volontà di Sancho di trasferirsi in Turchia.  Se si presenterà l’occasione per acquistarlo, non ci tireremo indietro. I tifosi stiano tranquilli”. Insomma, tra le due contendenti potrebbe spuntarla quella che sulla carta sembrerebbe la meno accreditata. Ma d’altronde ad Istanbul dopo i colpi Osimhen e Sané da parte del Galatasaray, ci si attende una risposta per poter competere con gli acerrimi rivali.