Home » DONNARUMMA, JUVE: rumors caldi-caldi i La brace post ferragosto cuoce il mega-colpo I Ma va convinto prima il PSG

DONNARUMMA, JUVE: rumors caldi-caldi i La brace post ferragosto cuoce il mega-colpo I Ma va convinto prima il PSG

DONNARUMMA, JUVE
Gianluigi Donnarumma – LaPresse – ilposticipo.it

La finestra estiva potrebbe portare a novità interessanti per la Juve, che ora spera nel colpaccio.

Le ultime ore sono state letteralmente roventi per il calcio europeo. E le temperature estive c’entrano ben poco.

Sì perché a Parigi in molti si stanno interrogando su quello che potrebbe essere il futuro di Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint Germain e fresco vincitore della Champions League.

L’ex estremo difensore del Milan non è mai sembrato così tanto un separato in casa ed è ovvio che ci sia chi ci sta facendo già un pensierino.

La Juve è già alla finestra e attende impaziente la rottura totale. Ma arriverà davvero?

Cosa sta succedendo a Parigi

Sarebbe stata un’estate tranquilla per i Campioni d’Europa, se non fosse che, solo qualche ora fa, il club capitolino francese ha ufficializzato l’acquisto di Lucas Chevalier, portiere del Lilla incoronato miglior portiere della Ligue 1 e acquistato per 55 milioni di euro. Già fin dalla presentazione del nuovo acquisto si era già intuito che qualcosa non andava. Lo stesso club ha celebrato l’arrivo del 23enne evidenziando la sua bravura con i piedi, vero tallone di Achille invece per il numero uno italiano.

Ma la conferma della rottura totale tra il club e il portiere della Nazionale italiana è arrivata con la sua mancata convocazione per la la Supercoppa europea, partita che si giocherà mercoledì tra Psg e Tottenham. Insomma le strade si separeranno con ogni probabilità tra quest’anno e il 2026, periodo di scadenza del suo contratto. Ma c’è già qualcuno alla finestra.

Cosa sta succedendo a Parigi
Donnarumma – LaPresse – ilposticipo.it

La Juve ci prova

Che la squadra bianconera non stia passando il miglior periodo della sua vita non è di certo un mistero. Un po’ per orgoglio, un po’ per dna di club vincente, la Juventus vuole tornare a dominare il panorama italiano ed europeo e vuole farlo soprattutto rinforzando la rosa, magari seguendo la storica tradizione di avere in squadra il portiere della Nazionale italiana (vedi ad esempio Buffon, Zoff o Peruzzi).

L’occasione Donnarumma appare quindi ghiotta e non è detto che la Vecchia Signora non possa tentare il colpaccio in questi ultimi giorni di mercato. Il Paris Saint Germain lo valuta almeno 40 milioni di euro, cifra per ora inarrivabile per la società di Elkann. Tuttavia, un tentativo – se la separazione in casa francese dovesse restare tale – potrebbe essere fatto a gennaio, quando sarà possibile parlare direttamente il giocatore. Ma per arrivare al 26enne di Castellammare di Stabia sarà necessario battere la concorrenza dell’Inter e, probabilmente, delle squadre inglesi.