‘SCIPPO’ NAPOLETANO di Mercato: Roma beffata, il suo talento se ne va I Accordo lampo, volo per Capodichino prenotato

Il ragazzo di belle speranze è passato al Napoli dove spera di poter proseguire la sua ascesa. L’addio alla Roma è avvenuto in un attimo
Il calciomercato del Napoli è stato fin qui molto interessante. Tra calciatori di esperienze e altri più di prospettiva, i partenopei stanno allestendo una rosa in grado di competere su più fronti.
D’altronde la sfida di quest’anno è dimostrare appunto di poter gestire i vari impegni. Mister Conte infatti oltre a voler provare nuovamente a lottare per il titolo, vuole fare strada in Champions League tra le grandi d’Europa.
Per farlo però è necessario avere i giusti rincalzi anche perché con il nuovo formato della coppe europee ci sono sempre più partite da giocare. e quindi sarà importante poter e saper gestire al meglio le forze.
La società però ha deciso di dare anche uno sguardo al futuro e per questo proprio in questi giorni ha deciso di perfezionare un’operazione che potrebbe dare i suoi frutti negli anni a venire. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.
Chi è il talento acquistato dal Napoli
Stiamo parlando di Manuel Nardozi, attaccante classe 2006 cresciuto nel settore giovanile della Roma. Come riportato da laroma24.it, il giocatore è arrivato all’ombra del Vesuvio a titolo definitivo, ma vista la giovane età sarà aggregato alla formazione Primavera.
D’altronde i partenopei a livello Primavera non sono riusciti ad ottenere i medesimi risultati raggiunti con la prima squadra. Anche in questo la dirigenza spera di poter crescere e magari di poter far crescere in casa propria i campioni di domani.

L’esplosione con la maglia della Roma
Un progetto ambizioso in cui Nardozi sembra davvero calzare a pennello. Andando nello specifico è più un’ala sinistra che un vero e proprio bomber. Le sue caratteristiche però sono piaciute molte al Napoli, che ha voluto provare a fare questo investimento. Il suo score migliore risale alla stagione 2023/2024 con l’Under 18 della Roma.
In 23 presenze totali ha realizzato 14 reti e ha confezionato un assist. Numeri di un certo rilievo considerando che ai tempi aveva tra i 17 e i 18 anni. Adesso invece inizia la nuova avventura in una città e in una realtà profondamente diversa. Potrà misurarsi con i pari età delle migliori squadre d’Europa nella Youth League e soprattutto dovrà aiutare il Napoli a diventare una formazione d’elitè anche a livello giovanile. Manuel è pronto e aspetta solo di poter dare il proprio contributo.