Home » Kean-Leao, tandem rossonero: “Da paura!” I Il portoghese è il passe-partout, Commisso chiede cash

Kean-Leao, tandem rossonero: “Da paura!” I Il portoghese è il passe-partout, Commisso chiede cash

Moise Kean in azione
Moise Kean in azione (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Calciomercato Milan, il colpaccio d’agosto fa sognare i tifosi: all-in su Moise Kean, che costituirebbe un tandem da urlo insieme a Rafael Leão.

Il Milan di Massimiliano Allegri prende sempre più forma e trova fiducia nei risultati. Il superamento del turno estivo di Coppa Italia ai danni del malcapitato Bari (2-0) ha regalato ai rossoneri fiducia e convinzione nei propri mezzi, senza dimenticare l’euforia derivata dal debutto ufficiale di Luka Modric.

Il campionato è ormai ai nastri di partenza e il Diavolo si prepara a rivestire il ruolo dell’outsider. I meneghini sono davvero la compagine in grado di far saltare il banco, complice l’assenza di impegni in ambito continentale, ma per essere altamente competitivi devono ancora attendere qualche rinforzo dal mercato.

I dirigenti lo sanno bene e proprio in queste ore sta prendendo quota una clamorosa prospettiva per l’attacco. Il reparto offensivo può già contare sul talento di Rafael Leão, che Allegri punta a rendere più continuo in termini di prestazioni e più efficace in zona gol, ma il portoghese ha espresso un desiderio ben preciso, relativo al partner che sogna al suo fianco per comporre un tandem devastante.

Si tratta del centravanti della Nazionale italiana Moise Kean, attualmente in forza alla Fiorentina. Reduce da una stagione oltremodo positiva sotto il profilo del rendimento, l’ex Juventus rappresenterebbe il profilo ideale per irrobustire l’arsenale d’attacco rossonero e in casa Milan avrebbe già un suo forte estimatore.

Allegri, che tandem per l’attacco: in arrivo Kean

Non è un mistero che Kean e Rafael Leão siano uniti da un solido legame d’amicizia, che dura davvero da anni. In effetti, i due si sono conosciuti quando erano molto giovani e hanno avviato anche una collaborazione in ambito musicale, considerata la passione che li accomuna (oltre a quella per il calcio, ndr).

Adesso il sogno del lusitano è quello di poter far approdare Moise all’ombra della Madonnina, ma ci saranno da far quadrare un po’ di tasselli per la buona riuscita dell’operazione. Il primo di essi coincide con le richieste economiche di Commisso, che pretenderà di introitare una cifra cash che rispecchi il valore del centravanti.

L'esultanza di Moise Kean
L’esultanza di Moise Kean (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Leao chiama Kean: duo da sogno per il Milan

Durante una live sul proprio canale Twitch, Rafael Leão ha risposto al quesito formulatogli da un fan, che gli chiedeva di portare Kean nella diretta. Sorridendo, il numero 10 ha replicato: “Magari… anche al Milan”.

Tanto è bastato per scatenare le fantasie di mercato, con il giocatore che ha successivamente aggiunto: “Io voglio molto bene a Moise, è come un fratello per me. Insieme in campo faremmo paura, ci mangeremmo tutti. Ovunque andrà, sono sicuro che farà bene”.