Home » “Addio, giallorossi: me ne vado al Como”: MEGA-AFFARE CONCLUSO, 5 milioni di euro I E il Milan ringrazia

“Addio, giallorossi: me ne vado al Como”: MEGA-AFFARE CONCLUSO, 5 milioni di euro I E il Milan ringrazia

Milan esultanza
Milan, una delle poche gioie della passata stagione – lapresse – IlPosticipo.it

Si sblocca la trattativa di mercato, un mega affare per appena cinque milioni di euro. Per il Milan un’operazione fonte di guadagno.

Sarà perché è difficile fare peggio della passata stagione dove il Milan non è riuscito a qualificarsi per nessuno dei posti validi per le coppe europee. Sarà perché Tare in cabina di regia e Max Allegri in campo sono delle garanzie. Sarà.

Ma la fiducia dei tifosi del Milan è alle stelle. L’inizio della nuova era rossonera, guidata da Max Allegri in panchina e dal lungimirante direttore sportivo Igli Tare, sta entusiasmando la piazza, come dimostra il bagno di folla riservato alle ultime new entry: Medon Jashari, Filippo Terracciano e Gustavo Estupiñán.

La campagna acquisti estiva ha già mostrato la filosofia della nuova dirigenza, che punta a rinforzare la squadra con un mix di talento giovane e giocatori già affermati, capaci di dare un contributo immediato. Jashari, ha già stregato Allegri nel pre-season, è capace di dettare i ritmi e di dare solidità alla mediana rossonera. Un giocatore tanto moderno quanto dinamico.

Filippo Terracciano è giovane e promettente, una difensore centrale classe 2003, proveniente dal Verona. La sua abilità nel gioco aereo e la sua versatilità, che lo rendono capace di giocare anche come terzino, hanno convinto la dirigenza rossonera a puntare forte su di lui. Fisico, veloce e abile con i piedi.

L’ultimo tassello

Infine, l’ultimo tassello per il reparto difensivo è Gustavo Estupiñan, l’esperto terzino sinistro colombiano arrivato dal Villarreal. Con la sua esperienza e la sua spinta offensiva, Estupiñán garantirà solidità e cross precisi, mettendo a disposizione di Allegri un’opzione affidabile sulla fascia.

Il suo arrivo completa un mercato ragionato, che ha saputo ascoltare le esigenze del tecnico e le aspettative della piazza. Se sarà davvero il degno erede di Theo Hernandez, come in molti credono, lo scopriremo solo vivendo.

Alvaro Morata
Alvaro Morata, campione di Turchia con il Galatasaray – instagram – IlPosticipo.it

Svolta di mercato

Mentre il Milan si gode il suo momento di gloria, un’altra storia si sta scrivendo in parallelo, arriva finalmente lo sblocco di una trattativa in piedi da tempo, riguardante Alvaro Morata. Milan e Galatasaray sono riusciti finalmente a trovare il modo per terminare il prestito dello spagnolo, fino a giugno legato al club giallorosso.

L’accordo tra i club e la volontà del giocatore stesso di tornare in Italia alla fine ha prevalso. Il capitano della Spagna campione d’Europa non tornerà al Milan dove la scintilla non è mai scoccata, ma sarà la stella del Como.