Niente Dusan per Max: Tare cambia strategia e non accetta rialzi I Comolli apre all’estero, ma Vlahovic fa muro

Continua il tira e molla tra dirigenza e giocatore, in un triangolo con Juve, Milan ed entourage del serbo.
È stata e lo è ancora tutt’ora un’estate di fuoco quella che sta vivendo Dusan Vlahovic in maglia bianconera.
L’attaccante serbo è ormai ai ferri corti con la società, che vorrebbe venderlo con l’obiettivo di fare cassa e mettere da parte un tesoretto da investire nel mercato.
Ma nulla appare scontato e la sensazione è che ci sia una lotta interna tra lo staff del giocatore e gli uomini di mercato del club torinese.
A farne le spese sarebbe anche Massimiliano Allegri, che lo vorrebbe al Milan ma che probabilmente dovranno accontentarsi di altro.
Nuova strategia?
Non è un segreto che i rossoneri abbiano fatto un’offerta a Comolli per poter portare a Milano Dusan Vlahovic. Una proposta che però ai dirigenti bianconeri non è piaciuta: il prestito con diritto di riscatto non convince del tutto la società, che preferirebbe invece incassare subito il prezzo stabilito per la sua vendita, almeno 25 milioni di euro.
La trattativa sembra quindi essere in stallo, ma c’è un problema di fondo che nessuno può ignorare: durante la partita di casa allo Stadium tra Juventus e Next Gen, Vlahovic è stato ripetutamente fischiato dai suoi stessi tifosi. Il messaggio è chiaro e l’amore tra il centravanti serbo e il mondo juventino sembra essere ormai arrivato al capolinea. Comolli non vuole però che questo contesto faccia crollare il valore del giocatore – già ampiamente ridotto dopo l’ultima pessima stagione – dunque si cercherà di tener duro.

Le alternative
Dal lato Milan la sensazione è che la scelta più conveniente da fare sarebbe quella di virare su un altro nome, magari più economico e per cui la trattativa si meno complessa. Tare si starebbe infatti muovendo per ingaggiare Arnaud Kalimuendo, attaccante di proprietà del Rennes e prodotto del Paris Saint Germain, spesso accostato alla Juventus negli anni scorsi.
Tuttavia, anche in questo caso i rossoneri non sono gli unici a poter sedersi al tavolo delle trattative. Sul giocatore francese ci sarebbe infatti anche l’interesse di alcune squadre di Premier League, come il Brenftord e il Newcastle. Secondo l’Equipe sarebbe proprio il primo club in pole position per arrivare al giocatore e un accordo potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. A questo punto del mercato e con meno di due settimane dall’inizio del campionato, non è quindi escluso che Allegri possa dichiararsi soddisfatto e preparare il resto della stagione con i giocatori che ha già.