MANOVRE DI DISTRAZIONE DI MASSA: Inter-Napoli, il duello scudetto continua sul mercato I Il nerazzurro conteso da Conte e Chivu

Le big della scorsa Serie A di nuovo a confronto per dei rinforzi contesi sia dal Napoli di Antonio Conte che il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu.
L’aria di campionato non è poi così lontana, non manca poi così molto, ma la rivalità tra Inter e Napoli viene rilanciata dal mercato e da un incrocio di destini che mette a confronto nuovamente campioni d’Italia e vice.
Dopo il duello sportivo che ha tenuto incollati milioni di tifosi nella scorsa Serie A, conclusosi con il successo in extremis del Napoli, per più di qualcuno perso dall’Inter, la sfida tra le due potenze del nostro campionato si sposta calciomercato.
Il duello per lo scudetto si fa battaglia per i talenti, e il nome che infiamma le trattative è quello di un ex nerazzurro, conteso da due tecnici di grande spessore: Antonio Conte, che alla fine è rimasto a Napoli e Cristian Chivu, che ha assunto il timone dell’Inter dopo la rottura della Beneamata con Simone Inzaghi, volato in Arabia Saudita per allenare l’Al-Hilal.
Il pensiero va subito al calcio giocato, alla scorsa stagione e a quei sorpassi e controsorpassi che hanno infiammato l’ultima Serie A. Il Napoli, partito a fari spenti, ha stupito tutti con un calcio spumeggiante, fatto di velocità e tecnica. L’Inter, dal canto suo, ha mostrato una solidità impressionante, restando aggrappata al sogno tricolore fino all’ultimo respiro.
Un nuovo faccia a faccia
La vittoria del Napoli, arrivata all’ultima giornata, da una parte, l’amarezza per l’Inter dall’altra è stata grande, ma ha lasciato il posto a una sete di rivincita che si sta manifestando con grande forza in questa sessione di mercato.
E qui entra in gioco il nerazzurro in questione, l’uomo che potrebbe cambiare gli equilibri delle due squadre. La sua capacità di attaccare gli spazi e il suo talento ha spinto Antonio Conte e Cristian Chivu a spingere con le rispettive dirigenze per prenderlo.

La situazione
Il Napoli non avrebbe mai perso di vista la situazione di Ademola Lookman, separato in casa con l’Atalanta, per certi versi alla stregua di un promesso sposo con un’Inter che ha l’accordo con il giocatore ma non quello con la Dea.
La trattativa non è semplice, l’Inter sembra in vantaggio ma il Napoli sarebbe pronto a fare un grande sforzo per riportare a casa un giocatore che ha già dimostrato di avere un grande potenziale. Almeno così si dice al mercato.