Home » Trattativa arenata: Juve, che guaio, avevi puntato tutto su di lui I Rottura pesantissima, non si torna più indietro

Trattativa arenata: Juve, che guaio, avevi puntato tutto su di lui I Rottura pesantissima, non si torna più indietro

Igor Tudor pensieroso
Igor Tudor pensieroso (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Duro colpo per Comolli e Tudor: l’affare è praticamente sfumato e il calciomercato della Juventus si complica ancora di più. Il giocatore non arriverà.

Asserire che il calciomercato estivo 2025 della Juventus sia tutto in salita è un eufemismo. La corrente sessione di trattative, che vede Damien Comolli e gli altri dirigenti zebrati lavorare con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor, sta registrando più di qualche semplice intoppo.

I pochi arrivi fin qui registrati, sommati alla situazione congestionata sul fronte delle uscite, rendono la Vecchia Signora un cantiere a cielo aperto, a una manciata di giorni dall’inizio del campionato di Serie A. Come se non bastasse, all’interno di questo quadro tutt’altro che idilliaco, si è palesata la notizia dell’epilogo negativo che sta per assumere una trattativa condotta a lungo dai piemontesi.

Un’autentica doccia fredda per il club tristellato, che adesso si trova completamente spiazzato, dopo aver deciso di fare all-in su quel giocatore. D’altro canto, si tratta di un top player assoluto, che avrebbe fatto le fortune di Tudor e in generale, di qualsiasi altro allenatore.

Un gran bel guaio, che complica ulteriormente i piani dei vertici bianconeri. Ora si tratta di dover ricominciare da capo, ripartire da zero, e reperire un’alternativa di livello quando non manca ormai molto all’avvio ufficiale della stagione e – al tempo stesso – alla chiusura del calciomercato.

Colpo tremendo per la Juventus: salta la trattativa per il campione

In base a quanto si apprende, si sarebbe arrivati a una rottura pesantissima fra le parti. Una frattura non ricomponibile, tale da tradursi nell’impossibilità di tornare indietro. Un vero peccato per tutti: per i tifosi, che si erano ormai illusi di poter vedere all’opera sul manto erboso dell’Allianz Stadium il fuoriclasse, e per il calciatore stesso, il quale aveva espressamente dichiarato di volere la Juventus.

Un amore platonico, un bacio soltanto sfiorato, al pari di quello “geografico” tra il Marocco e Gibilterra, che non potrà non fare pensare a ciò che sarebbe potuto essere e che invece, evidentemente, non sarà mai.

Igor Tudor furioso
Igor Tudor furioso (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Top player sfumato: rabbia di Tudor e dei tifosi, adesso cosa si fa?

Secondo i colleghi della testata giornalistica Le Parisien, Randal Kolo Muani non tornerà alla Juve. Quest’ultima avrebbe presentato svariate offerte di prestito con diritto di riscatto al PSG, ma i campioni d’Europa non vorrebbero retrocedere di un millimetro: pretenderebbero la cessione a titolo definitivo, così da liberare una casella per i prestiti esteri concessa dalla FIFA.

L’atteggiamento del club italiano, stando a quanto si legge, avrebbe altresì irritato la dirigenza transalpina, che sognava una chiusura della trattativa decisamente più rapida. Senza dimenticare che il Tottenham starebbe per farsi sotto…