Home » “Tu, tu e tu: con me, il campo non lo vedete proprio”: Roma, Gasp li tiene ai margini, ma è un ‘ordine di scuderia’

“Tu, tu e tu: con me, il campo non lo vedete proprio”: Roma, Gasp li tiene ai margini, ma è un ‘ordine di scuderia’

Tre calciatori verso l'addio
Mister Gasperini ha le idee molto chiare – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, mister Gasperini ha le idee molto chiare: i tre calciatori non rientrano nel suo progetto tecnico e tattico

Il calciomercato della Roma è tutt’altro che terminato. Lo sa benissimo mister Gasperini e, di conseguenza, la dirigenza che continua a lavorare incessantemente per migliorare la rosa.

La squadra, intanto, continua a lavorare in vista dell’esordio ufficiale in campionato: quello di sabato 23 agosto, allo stadio Olimpico, contro il Bologna di Italiano.

Magari con qualche altro volto nuovo che possa dare il proprio contributo alla causa giallorossa. Senza dimenticare, inoltre, coloro che sono destinati a fare le valigie ed a svuotare l’armadietto del centro sportivo di Trigoria.

In particolar modo per quanto riguarda il futuro di tre calciatori che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, sembrano destinati all’addio visto che non rientrano, in alcun modo, nei progetti del tecnico di Grugliasco.

Calciomercato Roma, in tre verso l’addio: mister Gasperini è stato chiaro

Dopo gli impegni nel Regno Unito, che hanno visto la Roma affrontare prima l’Aston Villa e poi nel “derby” in famiglia con l’Everton, la squadra ha fatto il suo rientro nella Capitale per continuare la preparazione in vista dell’esordio in campionato. Come annunciato in precedenza continua il lavoro del club in ottica calciomercato. Soprattutto dal punto di vista delle uscite dove più di qualcosina potrebbe muoversi eccome. L’obiettivo del ds Massara è evidente: cercare di liberare quanto più spazio possibile per il monte ingaggi.

Tra coloro che non rientrano nei piani di Gasperini c’è, senza dubbio, Pierluigi Gollini. I due non hanno un bel rapporto. Soprattutto dalla lite, avvenuta qualche anno fa, a Bergamo quando entrambi rappresentavano l’Atalanta. Tanto è vero che il portiere continua ad allenarsi a parte in attesa di novità sul proprio futuro. Discorso simile per Marash Kumbulla che si allena con la squadra, ma difficilmente verrà riconfermato dopo essere rientrato dal prestito in Liga con l’Espanyol. Molte possibilità di permanenza, invece, per Mario Hermoso.

Il difensore verso l'addio
Marash Kumbulla verso l’addio alla Roma – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, tanti i calciatori da piazzare: le ultime

In attesa di capire quale sarà il futuro di Lorenzo Pellegrini e di Artem Dovbyk, un altro che potrebbe lasciare la società giallorossa è Tommaso Baldanzi. Il leader della Nazionale Under 21 non è per nulla esploso con i capitolini e potrebbe essere ceduto.

Molto probabilmente in prestito in qualche club di Serie A. Il trequartista, però, vorrebbe continuare la propria avventura a Roma. Ovviamente l’unica persona da convincere è solo ed esclusivamente Gian Piero Gasperini.