Home » Prima Douglas, poi Dusan e infine… JUVE, tripla uscita: Comolli obbedisce se non cedo, non compro

Prima Douglas, poi Dusan e infine… JUVE, tripla uscita: Comolli obbedisce se non cedo, non compro

Prima Douglas, poi Dusan
Douglas Luiz – LaPresse – ilposticipo.it

Il mercato bianconero potrebbe sbloccarsi a breve con tre uscite: si aspettano le firme ufficiali prima di acquistare.

Sono giorni complessi alla Continassa: la Juventus vuole ripartire e per farlo devono arrivare rinforzi di rilievo che possano cambiare gli equilibri nel campionato.

Ma per poter operare nel mercato in entrata Comolli sa bene che c’è bisogno di mettere a referto delle cessioni importanti, per due motivi: fare cassa e liberare degli slot per eventuali nuovi arrivi.

Tradotto: “Finché non parte qualcuno, non compriamo nessuno“.

Ma per sbloccare il mercato della Juventus ci sarebbero tre nomi pronti a lasciare la maglia bianconera.

Trattative in corso

Il primo nome su cui senza dubbio la dirigenza torinese sta lavorando è quello di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, acquistato lo scorso anno e arrivato a Torino con grandissime aspettative, è stato multato dopo aver saltato un allenamento e ora e ufficialmente sul mercato. Ma c’è un problema: il ventisettenne ha giocato una stagione a dir poco anonima e il suo valore è crollato in maniera vertiginosa.

La Juventus lo valuta almeno 30 milioni, con la consapevolezza di andare in contro ad una pesante minusvalenza da mettere a bilancio. Nonostante questo, l’ex calciatore del West Ham non pare avere pretendenti importanti (soprattutto alla luce degli ultimi comportamenti) e pare difficoltoso piazzarlo in una società che possa offrire le cifre richieste. Tuttavia nelle ultime ore si sta facendo largo l’opzione Newcastle. Secondo la Gazzetta dello Sport, i Bianconeri avrebbero infatti proposto uno scambio con il club inglese per arrivare a Sandro Tonali.

Trattative in corso
Vlahovic – LaPresse – ilposticipo.it

Gli altri nomi

L’idea è quella di offrire ai Magpies Dusan Vlahovic e avere il centrocampista italiano, ex Milan. Il serbo potrebbe essere quindi il secondo nome in uscita, ma sempre secondo il quotidiano sportivo, non è esclusa la possibilità di inserire nella trattativa anche Douglas Luiz per uno scambio molto intrigante per gli inglesi. L’attaccante bianconero, dicevamo, è tra i partenti e per lui resta viva la pista che lo porterebbe al Milan. Anche in questo caso però sarà difficile rispondere alle esigenze economiche della Juve (almeno 25 milioni di euro) e si starebbe spingendo per uno scambio che preveda l’arrivo di Thiaw a Torino.

L’unico nome caldo che ha reali possibilità di partire a breve è quello di Fabio Miretti. Il giovane centrocampista della Juve e frutto della primavera bianconera piace molto ad Antonio Conte e il Napoli avrebbe fatto una prima offerta alla Juve intorno ai 15 milioni. Comolli è disposto a cederlo, ma ne vuole almeno 18. Le parti non sono lontane è alla fine la sensazione è che l’affare si farà.