Home » Nazionale, capitolo chiuso | Il centravanti vuota il sacco: “Qualcuno non mi voleva”

Nazionale, capitolo chiuso | Il centravanti vuota il sacco: “Qualcuno non mi voleva”

Qualcuno in azzurro non lo voleva più
La Nazionale è un capitolo chiuso – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Oramai il capitolo Nazionale, per il centravanti, è chiuso: la conferma arriva direttamente dall’atleta nel corso di una intervista

Il suo unico rimpianto è quello di non aver dato molto alla Nazionale quando c’è stata la possibilità. Una opportunità, appunto, che non è riuscito a sfruttare al massimo delle sue capacità.

Tanto è vero che su questo (e molto altro ancora) è stato ampiamente criticato da parte degli amanti del calcio e sostenitori dell’Italia. Ergo: non ha fatto il massimo.

Ed è per questo motivo che non è stato più preso in considerazione. A confermarlo ci ha pensato lo stesso attaccante nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del quotidiano “Gazzetta dello Sport“.

Addirittura ha ribadito che qualcuno, con la maglia azzurra, non lo voleva più vedere. Nomi non ne sono stati fatti. Anche se sui social network c’è chi, tra gli utenti, ha provato a dire la sua.

La Nazionale è un capitolo chiuso, anche l’attaccante si arrende

Attualmente si trova nella lista dei calciatori svincolati. Dopo l’esperienza con il Genoa (in cui ha totalizzato 6 presenze per un totale di nemmeno 60′ giocati) Mario Balotelli è alla ricerca di una nuova squadra. Che sia in Italia (la categoria è ininfluente) o all’estero a questo punto non importa. Anche perché il classe ’90 (che da poco ha compiuto 35 anni) non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo. La voglia di giocare, di divertirsi e di mettersi in mostra ce l’ha eccome.

Il nativo di Palermo, però, ha un grande rimpianto: quello di non aver mai fatto abbastanza con la maglia della Nazionale. Con gli azzurri ha totalizzato, dal 2010 fino al 2018, 36 gettoni mettendo a segno 14 reti. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Potevo metterci più impegno. Mi resta il rimpianto della Nazionale, avrei potuto giocare di più. I gol segnati? Se avessi avuto più chance mi sarei potuto avvicinare ad un mito come Riva“.

Balotelli alla Gazzetta dello Sport
Mario Balotelli e l’esperienza vissuta con la Nazionale – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Nazionale, uno dei rimpianti più grandi: “Qualcuno non mi voleva”

Poi l’annuncio che spiazza tutti: “Qualcuno non mi voleva più in azzurro, ma si tratta di acqua passata“. Ovviamente, adesso, il mistero è riuscire a capire chi è colui che ha posto il veto di non vederlo più in Nazionale. Come annunciato in precedenza Balotelli non ha fatto alcun nome, ma intanto sui social network è partita la “sagra” dei nomi dei suoi nemici.

Tanti gli argomenti affrontanti dal centravanti al quotidiano “rosa”. In conclusione, però, sempre soffermandosi sulla Nazionale ha voluto augurare il meglio a Gennaro Gattuso che ha avuto come compagno solamente in Nazionale e non nel club: “Mondiale? Rino merita il mio in bocca al lupo. Ce la metterà tutta“.