Home » LAZIO CHOC: LESIONE IMPROVVISA E STOP I Lacrime in campo: è recidivo

LAZIO CHOC: LESIONE IMPROVVISA E STOP I Lacrime in campo: è recidivo

Maurizio Sarri, allenatore Lazio (LaPresse) - ilposticipo.it
Maurizio Sarri, allenatore Lazio (LaPresse) – ilposticipo.it

Il calciatore biancoceleste è costretto a fermarsi nuovamente e salterà la primissima parte di campionato. Ecco cos’è successo

La fase embrionale della stagione della Lazio non è di certo delle più rosee. Il blocco del mercato ha frenato le strategie dei biancocelesti, che almeno fino a gennaio dovranno fare i conti con ciò che hanno a disposizione.

Per questo eventuali infortuni hanno un peso specifico maggiore visto che la società non può operare in entrata. A ciò va aggiunto che per motivi di lista mister Sarri dovrà fare delle scelte e tagliare qualche elemento.

E proprio negli ultimi giorni è sopraggiunto un forfait che di fatto potrebbe cambiare le carte in tavola per quanto concerne uno specifico reparto. L’ex tecnico della Juventus puntava molto su questo giocatore, ma probabilmente dovrà trovare delle alternative.

Dunque, ricapitoliamo un po’ quanto accaduto e andiamo a scoprire quelli che potrebbero essere i possibili risvolti futuri dopo questa novità, che ha creato non poche difficoltà alla compagine capitolina.

Gli ultimi mesi tormentati

Il giocatore in questione è Patricio Gabarrón Gil, meglio noto come Patric. Lo spagnolo ha accusato infatti un fastidio muscolare al quadricipite e dopo gli esami effettuati presso Villa Mafalda è arrivato lo sconfortante responso.

In base a quanto si evince dalle notizie riportate da sportmediaset.mediaset.it l’ex Barcellona ha riportato una lesione tra primo e secondo grado del quadricipite della coscia. Un infortunio che necessita più o meno di un mese di stop. Una brutta botta per il giocatore, che già negli ultimi mesi della scorsa stagione aveva dovuto fare i conti con una problematica alla caviglia.

Patric (LaPresse) - ilposticipo.it
Patric (LaPresse) – ilposticipo.it

Le soluzioni per Sarri per ovviare all’assenza di Patric

Considerando anche che Romagnoli salterà le prime due partite di campionato per squalifica, Sarri è in piena emergenza difensiva. Il francese Gigot che sembrava destinato a partire, almeno fino agli ultimi giorni di mercato non si muoverà da Roma.

Dovrà dare manforte agli altri due centrali Gila e Provstgaard che al momento sono più avanti nelle gerarchie. Patric dal canto suo nutre la speranza di poter rientrare quanto prima per poter dare una mano ai suoi compagni in una stagione che si preannuncia ardua e ricca di insidie. La Lazio però è abituata a fare i conti con le difficoltà e spesso e volentieri proprio in questi frangenti è riuscita ad emergere e a togliersi delle importanti soddisfazioni.