Jannik Sinner, dominio totale | Travolto Auger-Aliassime: è semifinale a Cincinnati
Jannik Sinner semplicemente dominante, niente da fare per il canadese Aliassime: a Cincinnati vola in semifinale
Semplicemente irresistibile. Jannik Sinner, anche in quel di Cincinnati, dimostra che se è il numero al mondo ci sarà un motivo. Il nativo di San Candido accede in semifinale dopo aver battuto, in maniera netta e convincente, Felix Auger- Aliassime.
Niente da fare per l’atleta canadese che si è dovuto arrendere al tennista italiano che ha dominato dal primo sino all’ultimo minuto. Solamente due game quelli che ha concesso il nostro Jannik all’avversario.
Fino ad ora non lo aveva mai battuto in carriera. Il punteggio non ha bisogno di presentazioni: 6-0 e 6-2. Una partita in cui il suo avversario è andato in palese difficoltà: nel primo set, complice anche la tensione, ha commesso addirittura cinque doppi falli.
Troppo semplice per l’altoatesino che ha chiuso la prima parte della pratica in meno di mezz’ora (27 minuti per la precisione). Nel secondo parziale il canadese ottiene due game consecutivi, fino a perdere ben sei game a zero.
Cincinnati, troppo SInner per Auger-Aliassime: l’altoatesino è in semifinale
In un’ora e 11 minuti Sinner ha chiuso la pratica conquistando, in maniera netta e meritata, la semifinale del prestigioso torneo. Si tratta della sua 12ma semifinale in un Masters 1000. Adesso attenderà di conoscere il suo prossimo avversario: o il francese Altmane oppure Rune. Dopo Mannarino (anche lui sconfitto in due set) è stato il turno dell’avversario canadese.
Non si sono fatte attendere le dichiarazioni di Sinner al termine del match. Visibilmente contento e soddisfatto per la prestazione messa in atto, il numero uno al mondo ha così commentato: “Il primo incontro ho preso confidenza con il campo. A partire dal secondo match le cose sono andate meglio, Ora sono contento di poter sfruttare il giorno di riposo“.
Cincinnati, Sinner approda in semifinale: le parole del numero uno al mondo
Un soddisfatto Sinner ha continuato dicendo: “E’ stata una bella gara. Credo di aver risposto bene e di alzare il livello. Adesso vediamo cosa succederà in semifinale, ma sono molto contento del gioco visto oggi. Ho servito bene, ma la chiave della gara è stata la risposta“.
In conclusione ha commentato rivelando: “Ho cambiato qualcosa, ma alla fine è sempre difficile giocare contro di lui: serve bene e si muove tanto. Ma credo di aver giocato un buon tennis. Ci siamo preparati bene“.