Grealish no, Sterling stand by, Conte è stanco di attendere: ora l’obiettivo è Gutierrez I Si chiude prima di Moretti

L’allenatore leccese non vuole più tergiversare e spinge per un nuovo obiettivo in attacco: questa volta la strada è più semplice.
Mentre il giorno dell’esordio della nuova stagione di Serie A si avvicina, il Napoli è ancora alle prese con il calciomercato.
L’intenzione di Manna è quello di mettere a posto le parti mancanti del puzzle e dare ad Antonio Conte una squadra che possa confermarsi campione d’Italia e fare bene anche in Champions League.
La formula è quindi: panchina lunga e giocatori forti. Ecco perché l’allenatore pugliese ha chiesto a De Laurentiis di non fermarsi a De Bruyne e Lang, ma di continuare a cercare nomi di grande livello.
Il sogno è sempre quello di assomigliare sempre di più al Manchester City: oltre ai colori della maglia anche con i giocatori, puntando quindi Grealish. Ma la strada è difficile e questa volta sembra che verranno prese decisioni diverse.
Tramonta l’opzione più intrigante
Non si può certo dire che per Grealish il Napoli non ci abbia provato: sul calciatore inglese orbitavano le intenzioni dei dirigenti partenopei di farlo un giocatore del capoluogo campano, ma non è bastato. Il giocatore costa troppo e, anche se si dovesse arrivare ad un accordo con i Citizens, ci sarebbe il problema dell’ingaggio proibitivo.
Lo stesso discorso può essere fatto per Sterling, prima alternativa valida all’esterno offensivo del City. L’attaccante del Chelsea è stato messo fuori rosa dopo aver giocato in prestito nell’Arsenal, senza però incantare. I Blues vorrebbero liberarsene al più presto, ma senza perdere soldi cedendo alle richieste di prestiti con diritto di riscatto.

Cambia la strategia
Se arrivare ad uno dei due fenomeni inglesi è più che difficile, allora il Napoli potrebbe pensare di virare su un altro nome: Miguel Gutierrez. L’esterno mancino del Girona ha dimostrato di avere gamba e intelligenza, talenti ricercatissimi da mister Conte e gli Azzurri potrebbero quindi fare un’offerta intorno ai 18 milioni di euro per provare a portarlo a Castel Volturno.
Non si tratta di un nome extra lusso e forse è un bene: questo fa di lui un nome appetibile dal punto di vista tecnico e non è necessario strapagare il suo cartellino o soddisfare richieste di ingaggio folli. Al momento è quindi questo il nome su cui i dirigenti del Napoli starebbero discutendo per poter arrivare al punto e consegnare finalmente l’esterno tanto chiesto da Antonio Conte.