Home » Sancho ostaggio di Vlahovic: Elkann detta i tempi, ma Dusan è libero e avanza la ‘prigione dorata’

Sancho ostaggio di Vlahovic: Elkann detta i tempi, ma Dusan è libero e avanza la ‘prigione dorata’

Vlahovic sorride
Vlahovic sorride (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Calciomercato Juventus, Jadon Sancho non può firmare con i bianconeri per colpa di… Vlahovic: il centravanti ex Fiorentina blocca il mercato in entrata di Madama.

Sembrava fatta, ma tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare. Anzi, per adattare l’antico adagio, tra Jadon Sancho e la Juventus c’è di mezzo… Dusan Vlahovic. Il calciomercato in entrata dei bianconeri è pesantemente condizionato dalla situazione del serbo e l’esterno del Manchester United rischia di non arrivare mai a Torino.

Ma cosa c’entra esattamente l’ex bomber della Fiorentina con il Nazionale inglese, che per giunta occuperebbe in rosa un ruolo diverso dal suo? Il quesito troverà risposta nel corso dell’articolo e per giungere ad essa è doveroso riavvolgere il nastro temporale. Si torna indietro di almeno un anno, in quanto già la scorsa estate la compagine sabauda aveva cercato di mettere sotto contratto il laterale.

L’interesse non registrò alcuna evoluzione e le strade di Sancho e dei piemontesi non si incrociarono. Dodici mesi più tardi, però, la Juve ha deciso di rifarsi sotto, nonostante la permanenza in rosa di Francisco Conceição. I dirigenti hanno lavorato per settimane con i loro omologhi dei Red Devils e con l’entourage del ragazzo per imbastire una trattativa, peraltro riuscendovi.

Tuttavia, proprio quando le indiscrezioni segnalavano Sancho molto vicino all’approdo all’ombra della Mole Antonelliana, ecco che si è entrati in una fase di stallo. Giorno dopo giorno, questa si è fatta sempre più stucchevole, con il rischio neanche troppo velato di portare a una rottura definitiva fra le parti.

Elkann vuole Sancho, ma non è così semplice: la situazione

Secondo i più informati, John Elkann avrebbe benedetto l’arrivo dell’inglese alla corte della Vecchia Signora, ma spesso non basta la volontà di un singolo per far sì che si giunga alla fumata bianca. Serve un incastro perfetto di tempi, modi, situazioni. Un incastro che Damien Comolli sta inseguendo da tempo, fin qui inutilmente.

Il direttore generale è determinato a regalare a Igor Tudor il rinforzo tanto desiderato per il suo reparto offensivo, ma è proprio lì che si registra un problema: la mancata partenza di Vlahovic.

Sancho ai tempi del Borussia Dortmund
Sancho ai tempi del Borussia Dortmund (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Vlahovic tiene sotto scacco Sancho: ecco perché

Il numero 9 zebrato, in scadenza di contratto nel 2026, è in uscita, ma in mancanza di offerte adeguate non partirà. Il potenziale arrivo di Sancho rimarrà tale se non sarà liberato spazio a bilancio e Vlahovic non pare intenzionato a fare questo “favore” all’inglese.

Il tempo, però, per la Juventus incalza: il Borussia Dortmund avrebbe preso informazioni approfondite sull’atleta e starebbe già lavorando con il Manchester United a quello che sarebbe il terzo ritorno della sua carriera in Vestfalia.