Milan, Vlahovic, ecco l’annuncio: calciomercato Juve, altro che chiacchiere, è tutto fatto

La strada del serbo è segnata: la Juve lo vuole cedere. Ma dopo le chiacchiere si passerà finalmente ai fatti.
C’è una questione in casa Juve che non ha di certo abbandonato i corridoi della Continassa: quella relativa a Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo è ormai ai margini del progetto e la dirigenza bianconera vorrebbe sbarazzarsene al più presto per sbloccare il proprio mercato in entrata e rinforzare la rosa.
Da tempo infatti il 25enne nato a Belgrado è nel mirino dei tifosi a causa degli scarsi risultati fatti registrare in campo e dopo l’arrivo di David a parametro zero la sua sorte sembra essere la cessione.
L’ipotesi Milan sembra essere quella più praticabile. Ma quanto c’è di vero in queste voci?
Biglietto Torino-Milano solo andata
Se alla fine Kolo Muani dovesse davvero restare a Torino allora non ci saranno dubbi: Vlahovic lascerà prima della fine del calciomercato estivo. Difficile che resti da separato in casa – i legami non sono così lacerati come lo è stato per Osimhen a Napoli – ma non è un segreto che la nuova dirigenza targata Comolli abbia fatto sapere ai dirigenti del serbo che sono aperti ad offerte.
Chiaro che l’intenzione non è quella di svendere, pur con la consapevolezza che negli ultimi dodici mesi il valore del giocatore è calato in maniera impressionante. Pochi gol e assist e molto nervosismo non fanno, ad oggi, di Dusan Vlahovic l’attaccante più ricercato in Europa, ma ci sono delle soluzioni praticabili, anche se difficili. Il Milan potrebbe essere una di queste e nelle ultime ore questa pista si è scaldata in modo interessante.

Le richieste della Juve
Massimiliano Allegri non ha mai nascosto il suo grande apprezzamento per l’attaccante ex Fiorentina e lo vedrebbe molto bene nel suo 4-3-3, magari come alternativa a Gimenez. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, per Sky Sport, le possibilità di arrivare ad un’apertura concreta della trattativa sono aumentate, soprattutto con la decisione di Darwin Nunez di andare a giocare in Arabia Saudita nell’Al-Hilal.
La Juve sa che non potrà chiedere ai rossoneri i 35 milioni relativi al valore del giocatore, quindi l’idea è quella di chiedere una contropartita più soldi. Inizialmente si è parlato di Malick Thiaw per potenziare la difesa a tre bianconera. Ipotesi che ha perso vigore proprio nelle ultime ore. Dunque il club milanese avrebbe virato per una richiesta di 10 milioni cash, più il cartellino di Bennacer. Risposta: no netto dalla Vecchia Signora. Tare dovrà quindi inventarsi qualcosa per portare ad Allegri il suo pupillo.