Home » Donnarumma, Luis Enrique lo silura | PSG, botta e risposta tra portiere e allenatore: tensione alle stelle

Donnarumma, Luis Enrique lo silura | PSG, botta e risposta tra portiere e allenatore: tensione alle stelle

Il portiere non le manda a dire
Botta e risposta tra Donnarumma e Luis Enrique – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

PSG, scontro totale tra Luis Enrique e Donnarumma: il tecnico svela le motivazioni mentre il portiere le sue delusioni

Una cosa è certa: il Paris Saint Germain non ha alcuna intenzione di puntare, in vista della prossima stagione, su Gianluigi Donnarumma. Il club lo ha fatto capire chiaramente prelevando dal Lille, per 55 milioni di euro totali, Lucas Chevalier dal Lille.

Nella descrizione del loro nuovo estremo difensore i parigini ci hanno tenuto a precisare che si tratta di un portiere abile con il gioco dei piedi. Se non si tratta di una frecciatina nei confronti del nativo di Castellammare di Stabia allora poco ci manca.

Nel frattempo, prima della finale di Supercoppa Europea tra il suo PSG ed il Tottenham, da Udine il tecnico Luis Enrique ha spiegato quali sono state le motivazioni che hanno spinto sia il club che lo stesso spagnolo a non puntare più sul classe ’99.

Poco più tardi non si è fatta attendere la pronta risposta del portiere campano che, con una ‘storia’ pubblicata sul suo account ufficiale di Instagram, ha esternato tutta la sua delusione.

Donnarumma-PSG-Luis Enrique, è scontro totale: regna la delusione

Il giorno prima della finale di Supercoppa Europea, nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di ‘Sky Sport’ sono arrivate le parole di Luis Enrique. Tra i vari temi affrontati non poteva non mancare quello su Gianluigi Donnarumma, in scadenza nel 2026, che ha deciso di non rinnovare il contratto. Un suo possibile addio, in questa sessione estiva, non è assolutamente una ipotesi da scartare.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Gigio è un portiere eccezionale, e sul piano umano è ancora più eccezionale. Però nel mio Psg adesso ho bisogno di un portiere con caratteristiche diverse, per questo abbiamo ingaggiato Chevalier. Queste sono decisioni difficili, ma mi prendo le responsabilità della scelta fatta. Hanno a che vedere con il profilo del portiere che la mia squadra necessita“.

Il portiere silurato dal club
Donnarumma scaricato da Luis Enrique e dal PSG – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

PSG, Donnarumma deluso: la ‘storia’ su Instagram fa discutere

Anche sui social network è arrivata la conferma del suo addio al PSG. Come annunciato in precedenza lo ha fatto con una ‘storia’ su Instagram. Il tutto è avvenuto dopo l’annuncio della sua esclusione dai convocati della sfida della Supercoppa Europea e, soprattutto, dall’intero progetto del team parigino.

Speciali tifosi del Paris, dal primo giorno che sono arrivato, ho dato tutto me stesso, dentro e fuori dal campo. Purtroppo, qualcuno ha deciso che non potrò più far parte di questo gruppo. E’ una decisione che mi lascia deluso e amareggiato. Spero di avere ancora l’opportunità di salutarvi come meritate. Se ciò non dovesse accadere, voglio che sappiate che il vostro sostegno e il vostro affetto hanno significato il mondo per me e non li dimenticherò mai“. Intanto il suo futuro è diviso tra Premier (le due Manchester) e Turchia (Galatasaray).