Home » “Ho paura di non arrivare a 80 anni”: confessione choc di Cristiano Ronaldo I Ecco perché è terrorizzato da questa prospettiva

“Ho paura di non arrivare a 80 anni”: confessione choc di Cristiano Ronaldo I Ecco perché è terrorizzato da questa prospettiva

Ha paura di non arrivare a 80 anni
Ha paura di non arrivare a 80 anni (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Una delle fobie più strane riguarda uno dei calciatori più grandi di tutte le epoche. Si tratta di Cristiano Ronaldo e ha a che fare con l’invecchiamento.

Può uno dei calciatori più forti di tutte le epoche ritrovarsi preda di una fobia capace di togliergli il sonno? La risposta è sì. Sebbene le sue gesta sul campo lo rendano più simile a un marziano, in realtà è anche lui un essere umano, costantemente in lotta contro le sue paure, più o meno nascoste.

Chiunque, del resto, ha un tallone d’Achille, un aspetto che lo rende maggiormente vulnerabile e al quale è arduo, se non impossibile, sottrarsi. Non fa eccezione il protagonista dell’articolo in questione, il quale convive con un timore senza dubbio particolare e che ha a che fare con… l’invecchiamento.

Il campione, infatti, ha il terrore di non riuscire a raggiungere gli 80 anni d’età. Insomma, pensa che la morte possa coglierlo prima di quel traguardo, senza consentirgli di passare gli ultimi anni con i suoi figli e i suoi nipoti. Vista la giovane età, è un pensiero prematuro, ma che evidentemente si è fatto largo nella testa del bomber, fino a radicarsi al suo interno.

Nonostante la sua struttura fisica importante, il corpo allenato e temprato, l’atleta sa che non esistono leggi scritte in merito alla durata dell’esistenza di un uomo. Di conseguenza, non potendo controllare (come chiunque altro, ndr) tale aspetto, vive giorno e notte tra le fauci della paura.

Morire prima degli 80 anni: il terrore del fuoriclasse

È doveroso precisare che il giocatore fa di tutto (e anche di più) per difendersi dall’incedere del tempo. È una macchina perfetta, tanto sotto il profilo degli allenamenti, quanto a livello di alimentazione. Non sgarra mai, non si concede strappi alla regola ed è focalizzato unicamente sulla sua prestazione.

Una mentalità che gli ha consentito di agguantare decine e decine di trofei, di affermarsi in pianta stabile nel gotha dei calciatori più talentuosi e decisivi di sempre e di ricevere standing ovation in quasi tutti gli stadi in cui è sceso in campo.

La paura più grande di CR7
La paura più grande di CR7 (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

La paura del campione: ecco perché teme la morte prima degli 80 anni

Come si legge su williamhillnews.it, Cristiano Ronaldo ha la fobia di andarsene troppo presto e non poter vivere fino almeno agli 80 anni.

Le sconfitte, le eliminazioni, gli infortuni non lo spaventano minimamente, ma la vita che scorre sì. Non è dato sapersi da dove prenda origine questa paura. Ciò che è certo, è che lui sta facendo di tutto per evitare un simile scenario: grazie alle sue sane abitudini, CR7 potrebbe benissimo vivere più di 80 anni.