Home » O’Riley, che intrigo di mercato: rissa da inizio Agosto I Roma, Juve e Atalanta, scontro frontale pur di averlo

O’Riley, che intrigo di mercato: rissa da inizio Agosto I Roma, Juve e Atalanta, scontro frontale pur di averlo

Matt O'Riley
Matt O’Riley (foto Instagram) – Ilposticipo.it

Calciomercato, Matt O’Riley in cima alla lista di alcune big di Serie A: Juventus, Roma e Atalanta pronte a darsi battaglia per il centrocampista danese.

Tutti lo vogliono, ma soltanto un club potrà prenderlo. Matt O’Riley è divenuto uno dei nomi più chiacchierati del calciomercato estivo 2025, anche e soprattutto alle nostre latitudini. In Serie A, sono tante le pretendenti: Juventus, Roma e Atalanta, solamente per citarne alcune, lo stanno seguendo da vicino e attendono il momento giusto per affondare il colpo.

Il centrocampista della Nazionale danese è esploso definitivamente tra le fila degli scozzesi del Celtic. I biancoverdi furono abili a scovarlo nella rosa dell’MK Dons, dove era approdato a seguito di un percorso di crescita professionale all’interno dell’Academy del Fulham. Il suo impatto nei tre anni trascorsi al “Celtic Park” è arduo da rendere a parole.

Meglio, dunque, affidarsi ai numeri, che non mentono mai: nella sua avventura in Scozia, O’Riley ha messo a referto la bellezza di 27 reti, condite da 35 assist che lo rendono uno dei centrocampisti più prolifici d’Europa. Sono serviti 30 milioni di euro al Brighton per riuscire ad assicurarsi le sue prestazioni, che ora potrebbe però già incredibilmente perdere.

Sì, perché O’Riley piace (e non poco) a tante big, comprese alcune italiane, e dopo un solo anno in Inghilterra potrebbero essere per lui maturi i tempi per fare le valigie e lanciarsi verso una nuova avventura, che potrebbe addirittura consentirgli di giocare in UEFA Champions League.

Tutti pazzi per O’Riley: la situazione

Dotato di un sinistro degno di menzione, il calciatore ha calamitato l’interesse di numerose compagini, anche per via della sua duttilità. Ai tempi del Celtic, infatti, ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente come mezz’ala di destra in un centrocampo a tre.

Tuttavia, quando è stato chiamato in causa come trequartista nel 4-2-3-1, ha dimostrato di possedere un innato feeling con il gol, a tal punto da andare in doppia cifra senza nemmeno faticare troppo.

O'Riley obiettivo di calciomercato
O’Riley obiettivo di calciomercato (foto Instagram) – Ilposticipo.it

Rissa all’italiana per assicurarsi il talento del Brighton

Stando alle indiscrezioni di mercato, nel Belpaese sarebbe scoppiata un’autentica rissa per accaparrarsi il cartellino di O’Riley. I colleghi di “Tuttosport” evidenziano come la Juventus stia effettuando più di un semplice pensierino, dato che tra pochi giorni Madama sarà chiamata a fronteggiare il primo impegno ufficiale della stagione, vale a dire la gara d’esordio di Serie A contro il Parma.

Il profilo di Matt O’Riley stuzzica (e non poco, ndr) le fantasie di Igor Tudor e di Damien Comolli, che apprezzano il giocatore per il suo rendimento costante e per la sua affidabilità. Esattamente ciò di cui i bianconeri hanno bisogno per ripartire, dopo un’annata complicata e caratterizzata da innumerevoli traversie.