Home » SIMEONE AL TORINO: operazione a titolo definitivo, limati gli ultimi dettagli

SIMEONE AL TORINO: operazione a titolo definitivo, limati gli ultimi dettagli

Limati gli ultimi dettagli
Giovanni Simeone lascia Napoli – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Oramai non ci sono più dubbi, Giovanni Simeone è da considerarsi un nuovo calciatore del Torino: limati gli ultimi dettagli

La passeggiata finale, per tutto il campo di Castel di Sangro, è stato un chiarissimo segnale di Giovanni Simeone è stato un chiarissimo segnale: la sua esperienza, in quel di Napoli, è giunta al termine.

Il “Cholito” lascia i partenopei dopo tre anni e, soprattutto, dopo aver vinto due scudetti: uno con Spalletti e l’altro con Conte. Non da protagonista, ma poco importa, visto che quando è sceso in campo lo ha fatto sempre con il cuore e la “garra” sudamericana.

Il pubblico azzurro lo sa molto bene questo e lo ha ringraziato per tutto quello che ha dato alla causa partenopea e, soprattutto, per aver onorato e sudato la maglia. Proprio come fa un vero argentino.

Il suo futuro sarà ancora in Italia. Ancora in Serie A, ma questa volta da avversario del Napoli. Il passaggio al Torino è ufficiale. Sistemati anche gli ultimi dettagli: mister Marco Baroni ha il suo nuovo attaccante in vista della prossima stagione.

Simeone al Torino, saluta Napoli dopo tre anni: i dettagli

Giovanni Simeone è un nuovo calciatore del Torino. Negli ultimi giorni la trattativa che ha portato il classe ’95 a vestire la maglia dei granata si è intensificata sempre di più. Il calciatore, nei giorni scorsi, aveva fatto chiaramente capire di aver chiuso ogni tipo di rapporto con la società di De Laurentiis. Prima lasciando la casa di Posillipo dopo aver fatto tutti gli scatoloni necessari per il trasferimento. Poi grazie al susseguirsi delle voci che lo volevano, appunto, vicino all’addio.

Simeone, in maglia granata, avrà la possibilità di giocare con una certa continuità. Anche perché Duvan Zapata ha comunque una età e, soprattutto, è reduce da un importante infortunio che lo ha tenuto fuori per tutto il resto della passata stagione. Le due società hanno trovato l’accordo per la cessione ufficiale del calciatore: prestito con obbligo di riscatto fissato ad 8 milioni di euro. Prestito oneroso fissato ad 1 e riscatto a 7. Al calciatore un ingaggio da 1.7 milioni di euro a stagione.

Cifre e dettagli
Giovanni Simeone al Torino – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Simeone lascia Napoli, è un nuovo attaccante del Torino: affare fatto

Un ottimo mercato quello che sta mettendo a segno il Torino e, di conseguenza, il ds Vagnati. Quest’ultimo, infatti, ha già messo a segno altri colpi come il portiere Israel, il difensore Ismajli, il centrocampista Anjorin, gli attaccanti Ngonge e Aboukhlal.

L’ingaggio di Simeone non è assolutamente da sottovalutare visto che, in questi tre anni (conditi da due scudetti) ha dato il suo contributo essenziale per il trionfo degli azzurri: gol pesantissimi con Spalletti e chiamato in causa quasi sempre da Conte nella passata stagione.