Home » ROMA, SCAMACCA FIRMA: scelto il nome del bomber | Addio Dovbyk, il futuro è il “figliol prodigo romanista”

ROMA, SCAMACCA FIRMA: scelto il nome del bomber | Addio Dovbyk, il futuro è il “figliol prodigo romanista”

Dovbyk vicino alla partenza
Scamacca può tornare in giallorosso – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, Gianluca Scamacca può tornare a vestire la maglia giallorossa: Artem Dovbyk sempre più vicino all’addio

Questo che sta per giungere alla conclusione è un calciomercato estivo che sta vedendo come protagonisti soprattutto gli attaccanti. Un vero e proprio “valzer” di attaccanti quello che si sta verificando in questa sessione.

Tra centravanti che hanno cambiato squadra e chi, invece, sta per farlo in queste ultime settimane di trattative. Tra coloro che possono cambiare maglia spunta anche il nome di Gianluca Scamacca.

Il classe ’99 sembra aver messo definitivamente alle spalle l’infortunio che, nella passata stagione, oltre che a tormentarlo non gli ha permesso di scendere in campo anche con una certa continuità.

Il suo nome, proprio nelle ultime ore, è stato accostato ad una squadra che conosce molto bene: vale a dire la Roma che sarebbe alla ricerca di un nuovo attaccante. Soprattutto nel caso in cui il suo attaccante principale, Artem Dovybk, dovesse lasciare i giallorossi.

Calciomercato Roma, Scamacca può firmare: Dovbyk vicino a lasciare

L’avventura di Artem Dovbyk con la casacca giallorossa potrebbe seriamente terminare dopo una sola stagione. Il nazionale ucraino, nonostante sia stato il capocannoniere dei “lupacchiotti” nella passata stagione, non ha mai convinto più di tanto: né società e, soprattutto, tifosi che lo hanno spesso criticato per via delle sue prestazioni poco sufficienti. Nonostante questo, però, le richieste nei suoi confronti di certo non mancano.

In particolar modo dalla Premier League dove c’è il West Ham pronto ad assicurarsi le sue prestazioni. La Roma non lo considera affatto incedibile, ma può partire solamente ad una condizione: ovvero che nelle casse della società giallorossa arrivino almeno 30 milioni di euro. Altrimenti non se ne farà nulla. Nel caso in cui questa trattativa dovesse andare avanti e, nel migliore dei modi, allora i capitolini potrebbero seriamente dare l’assalto finale a Gianluca Scamacca per rinforzare il reparto offensivo.

L'ucraino può lasciare i giallorossi
Artem Dovbyk può lasciare la Roma – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, cambiamenti importanti in attacco: le ultime

Quello di Scamacca, ovviamente, è un nome che piace e convince lo stesso mister Gasperini visto che conosce molto bene il ragazzo e ne apprezza le qualità. Quello del nativo di Roma, però, non è affatto l’unico nome che può interessare alla dirigenza capitolina.

Nel caso in cui la trattativa con l’Atalanta non dovesse andare a buon fine allora un altro nome che piace porta a quello di Nikola Krstovic del Lecce che potrebbe arrivare per una ventina di milioni.