Home » “Io mi alleno da solo”: Kolo Muani forcing decisivo, vuole solo la JUVE I Ma Dusan non si sblocca e Comolli è ingabbiato

“Io mi alleno da solo”: Kolo Muani forcing decisivo, vuole solo la JUVE I Ma Dusan non si sblocca e Comolli è ingabbiato

Randal Kolo Muani si allena
Randal Kolo Muani si allena (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Calciomercato Juventus, Randal Kolo Muani è determinato a ritornare a Torino agli ordini di Igor Tudor. Il caso Vlahovic però non aiuta: Damien Comolli è ingabbiato.

Ci sono trattative che si sbloccano dopo pochi giorni e altre che, invece, necessitano di molte settimane prima di giungere alla loro naturale conclusione. Appartiene a questa seconda casistica quella che riguarda l’eventuale ritorno di Randal Kolo Muani alla Juventus, dopo il prestito semestrale recentemente terminato.

Il bomber transalpino ha fatto rientro al PSG, in assenza di un accordo tra il club detentore del suo cartellino e i bianconeri, dai cui radar però non è mai uscito del tutto. D’altro canto, l’impatto del numero 20 sul mondo zebrato è stato significativo, con un generoso contributo in fase realizzativa e a livello di sviluppo delle trame di gioco.

Apprezzato da Igor Tudor e benvoluto all’interno dello spogliatoio della Vecchia Signora, Kolo Muani non ha mai fatto mistero di ambire a indossare ancora la casacca della Juve, come peraltro ha recentemente confermato Damien Comolli. Il direttore generale dei piemontesi ha asserito ai microfoni della stampa di essere a conoscenza della preferenza dell’attaccante.

Tuttavia, ha anche precisato che con l’innesto di Jonathan David, acquistato a parametro zero dopo la fine della sua parentesi al Lille, e l’attuale presenza in rosa di Dusan Vlahovic, l’allenatore e la società si sentono coperti. Pretattica, naturalmente, dato lo status di partente dell’ariete serbo: proprio quest’ultimo sta tenendo tutti sotto scacco…

Kolo Muani alla Juventus, ultime notizie: il nodo Vlahovic

La mancanza di offerte adeguate per l’ex Fiorentina sta rendendo farraginose le manovre di calciomercato in entrata della Juventus, sebbene il numero 9 non sia la prima scelta per l’attacco di Tudor. Forte di un ulteriore anno di contratto, il terminale offensivo potrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi di una stagione da separato in casa, per poi andarsene da svincolato.

Uno scenario che i vertici zebrati intendono evitare con tutte le loro forze e Kolo Muani per loro fa il… tifo. Pur avendo avuto sempre un ottimo rapporto con Vlahovic, il francese non vede l’ora di tornare all’ombra della Mole Antonelliana e attende con ansia una telefonata dall’Italia.

Futuro in bilico
Futuro in bilico (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Si allena da solo sognando la Juventus: il presente di Kolo Muani

Secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, il dialogo tra Juventus e PSG sarebbe continuo e ininterrotto. Nel mentre, il bomber si allenerebbe da solo, con gli esuberi della compagine parigina (Asensio, Renato Sanches e Mukiele).

L’operazione, com’è ormai noto, potrebbe chiudersi solo con un trasferimento a titolo definitivo (o eventualmente con un prestito con obbligo di riscatto) e una cifra non troppo distante da quota 45 milioni di euro.