“Conte? Più strutturato di Pep Guardiola”: De Bruyne lancia la bomba e a Napoli godono I E su Grealish…

La frase del nuovo acquisto Kevin De Bruyne su Antonio Conte accende l’entusiasmo della piazza: Napoli continua a sognare a occhi aperti e quella rivelazione su Jack Grealish…
La nuova stagione del Napoli campione d’Italia si è aperta con qualche passo falso di troppo, che non può e non deve preoccupare. Gli addetti ai lavori sono consapevoli di quanto la prima parte del ritiro estivo delle squadre allenate da Antonio Conte sia massacrante, tesa a mettere chilometri nelle gambe per portare i suoi uomini a rendere al massimo nei momenti clou dell’annata sportiva.
È pertanto fisiologico che le prime amichevoli estive, anche contro avversari sulla carta inferiori, si siano chiuse con prestazioni sottotono e scialbe dal punto di vista offensivo. Una preparazione intensa origina conseguenze del genere e Kevin De Bruyne lo sta testando per la prima volta sulla propria pelle, anzi, sul proprio fisico.
Il campione belga, arrivato dal Manchester City, è il colpo da novanta della corrente sessione di trattative dei partenopei e, malgrado una carta d’identità non più verdissima (34 anni), è ancora in grado di incidere e può fare la differenza anche in un campionato altamente competitivo come quello di Serie A.
Proprio lui, in una recente intervista, ha acceso l’entusiasmo della piazza di Napoli, lasciandosi andare ad alcune considerazioni che hanno esaltato la tifoseria. In particolare, KDB si è concentrato su Conte, allestendo un paragone con uno dei mostri sacri della panchina, Pep Guardiola: l’esito è stato a dir poco… sorprendente.
Guardiola o Conte? De Bruyne non ha esitazione alcuna
Le dichiarazioni sono emerse nell’ambito di un’intervista concessa da De Bruyne in esclusiva ai colleghi del Corriere dello Sport, i quali gli hanno fatto notare come abbia avuto in carriera la fortuna di essere allenato prima da Guardiola e ora da Conte, uno dei tecnici più vincenti e performanti d’Italia.
Analizzando i loro profili, il calciatore ha rilevato come propongano due modi diversi di giocare. Più dettagliatamente, Pep è forse “un po’ più attento al controllo della palla e al possesso”, mentre Conte è “un po’ più strutturato nel gioco e punta molto sulla mentalità”. Inoltre, Pep “lavora più sulla zona”, ma “ogni allenatore ha i suoi princìpi e le sue caratteristiche”.

De Bruyne e la rivelazione su Grealish al Napoli
Sempre sulle colonne del Corriere dello Sport, Kevin De Bruyne si sarebbe lasciato sfuggire una clamorosa indiscrezione di calciomercato, che riguarderebbe il Napoli e un suo ex compagno di squadra al City.
Stiamo parlando di Jack Grealish, a proposito del quale il quotidiano ha domandato al belga se gli abbia mai posto domande riguardo al club campano. KDB, sorridendo, ha risposto prontamente: “Forse…”.