Napoli-Manchester, sola andata: AURELIO spedisce Manna in avanscoperta I Accordo per il ’10’ a un passo

Calciomercato Napoli, in arrivo un altro colpo da Manchester: il ds Manna vola nella città inglese, assalto al “nuovo 10”
Guai a dire che il calciomercato del Napoli sia arrivato alla conclusione. Anzi, tutt’altro. I campioni d’Italia, dopo essere stati protagonisti assoluti nel mese di luglio, hanno intenzione di rifarsi anche in questo agosto.
Antonio Conte si aspetta, in questi giorni, che arrivino dei volti nuovi nella seconda parte del ritiro che si sta svolgendo a Castel di Sangro. Per il salentino non ci sono dubbi: per affrontare ben quattro competizioni la squadra è ancora incompleta.
Lo sa benissimo la dirigenza ed, in particolar modo, il presidente Aurelio De Laurentiis. Proprio quest’ultimo, secondo quanto annunciato dal “Corriere dello Sport”, è pronto a mandare il suo uomo di fiducia, Giovanni Manna, nuovamente nel Regno Unito.
Per essere ancora più precisi ancora in quel di Manchester dove i partenopei sono, oramai, di casa. Sia per quanto riguarda lo United che il City. L’obiettivo, adesso, è trovare il nuovo “numero 10”. Ovviamente quel numero non si toccherà mai visto che appartiene ad un certo Maradona.
Calciomercato Napoli, Manna di nuovo a Manchester: assalto al “nuovo 10”
Il Napoli intende rinforzare, ancora di più, il reparto offensivo. Magari con l’arrivo, appunto, di un esterno d’attacco che possa fare la differenza ed anche il salto di qualità. I nomi che stanno circolando, nelle ultime ore, portano a quelli di Raheem Sterling e Jack Grealish. Sia l’uno che l’altro non rientrano, in alcun modo, nei progetti sia del Chelsea che del Manchester City. Proprio quest’ultimo ha trascorso gran parte della sua vacanza in Campania, precisamente nella zona della costiera amalfitana dove è stato visto più volte allenarsi.
Il nome di Grealish piace parecchio. Così come quello dell’altro suo connazionale. Quello che preoccupa maggiormente non è tanto il costo che le due squadre pretendono per i loro calciatori, ma l’ingaggio. Se Sterling percepisce uno stipendio di 20 milioni di euro l’anno, Grealish ne percepisce poco meno: 18,4. Insomma, se la loro intenzione è quella di avere più spazio e di essere protagonisti in Serie A, al Napoli, dovranno necessariamente ridursi l’ingaggio. Ed anche di parecchio.

Calciomercato Napoli, attaccante cercasi: le ultime
Sfumato Dan Ndoye, che ha raggiunto la Premier League firmando per il Nottingham Forest, il Napoli guarda nuovamente con interesse in Premier League. Grealish piace parecchio. Oltre ad essere amico di De Bruyne (che potrebbe metterci la classica “buona parola”) avrebbe più motivi nel trasferirsi in Campania.
La cosa certa è che il calciatore resta in uscita e piace ad altre squadre inglesi come Aston Villa (per lui sarebbe un clamoroso ritorno) ed Everton. Da non sottovalutare la pista Sterling, così come lo è quella che porta al nome di Federico Chiesa che è destinato a lasciare Liverpool in questo agosto.