Home » Juve, addio all’ALBA: fuga notturna, armadietto svuotato in tutta fretta I I Compagni sono stupiti: ma era inevitabile

Juve, addio all’ALBA: fuga notturna, armadietto svuotato in tutta fretta I I Compagni sono stupiti: ma era inevitabile

Accordo trovato col nuovo club
Lascia la Juventus – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, oramai non ci sono più dubbi: la sua esperienza con la maglia bianconera è giunta al termine

Tutti i dubbi sono stati sciolti. La sua esperienza alla Juventus è giunta al termine. Ad essere soddisfatto più di tutti lo stesso calciatore che, insieme al suo agente, non vedeva l’ora di lasciare i bianconeri.

Ed a quanto pare così accadrà visto che sono stati trovati tutti gli accordi con la sua nuova società. La telenovela, quindi, è giunta al termine. Dopo due anni dal suo arrivo a Torino il calciatore ha svuotato l’armadietto della Continassa e fatto le valigie.

Non solo: pochi giorni fa aveva già lasciato il ritiro che la squadra di mister Tudor sta effettuando in Germania, precisamente in quel di Herzogenaurach. Trovato l’accordo con il suo futuro club sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto (e bonus compresi).

Il calciatore, d’altronde, non rientrava più nei piani dell’allenatore croato. Tanto da farglielo capire in tutti i modi. Soprattutto nell’ultimo Mondiale per Club in cui non è stato affatto uno dei protagonisti del torneo.

Calciomercato Juventus, dopo due anni va via: accordo trovato col nuovo club

La Juventus, dopo due anni dal suo arrivo, si è sbarazzata di Timothy Weah. Il figlio d’arte (suo padre George è stato un punto di riferimento del Milan negli anni ’90) proseguirà la propria carriera calcistica in Francia. Precisamente all’Olympique Marsiglia che ha chiuso l’operazione. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi l’esterno statunitense si trasferirà sulla base di 19 milioni di euro. Una operazione che, come annunciato in precedenza, include il prestito oneroso, obbligo di riscatto ed una serie di bonus.

Dopo aver lasciato il ritiro tedesco il classe 2000 sta per volare in Francia dove è pronto a mettere il tanto ed atteso “nero su bianco”. Un colpo in uscita importante che porta la firma di Comolli che, col trascorrere dei giorni, sta piazzando tutti gli esuberi che non rientrano nei piani di mister Tudor. A Torino era arrivato nell’estate del 2023 dal Lilla dove era stato acquistato per 12 milioni di euro. In bianconero, però, non è mai riuscito ad imporsi come titolare: sia con Allegri, che con Motta e lo stesso Tudor.

Lo statunitense lascia dopo due anni
Timothy Weah lascia la Juventus – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, lascia i bianconeri: a breve l’ufficialità

Nonostante manchi ancora l’ufficialità (che arriverà nelle prossime ore), Weah si può già considerare un nuovo calciatore dell’Olympique Marsiglia. Dopo lo statunitense toccherà ad un altro esubero.

Si tratta di Douglas Luiz che, dopo i primi giorni in cui si è assentato nel ritiro della Continassa, non rientra nei piani del club e del suo allenatore. Il brasiliano è sempre più vicino ad un ritorno in Premier League. Senza dimenticare, inoltre, anche Dusan Vlahovic sempre più vicino all’addio alla “Vecchia Signora”.