“GIRONA? NO, GIRONE… DI SERIE A”: la stella del City ha scelto, vuole l’Italia a tutti i costi I

Guardiola ha dato il suo assenso, la stella del City ha scelto sia il campionato dove militare, sia la maglia che vuole indossare.
Per la prima volta dopo quattro anni di dominio assoluto in Inghilterra, il Manchester City ha iniziato il pre-season senza il titolo di campione in carica. Ora lassù c’è il Liverpool, la squadra da battere, ma i Citizens hanno tutta l’aria di voler riprendersi ciò che gli è stato tolto.
È finito un ciclo leggendario, le partenze di Kevin de Bruyne (al Napoli) quella probabile di Grealish sono la cartina di tornasole di un Manchester City che ha aperto al nuovo, preparandosi a scrivere un nuovo capitolo della sua storia gloriosa, sempre sotto la guida di Pep Guardiola.
Dopo aver dominato la scena inglese ma anche internazionale, il tecnico catalano ha messo in atto una strategia precisa per rinfrescare e potenziare ulteriormente la sua rosa, mantenendo alcuni dei suoi elementi cardine ma concedendo anche partenze importanti.
L’obiettivo è chiaro: ripartire con una squadra più forte, motivata e capace di continuare a vincere. La linea del club è stata quella di blindare innanzitutto Haaland, spegnendo sul nascere la suggestione di Real Madrid e Barcelona di portare la stella norvegese in Liga.
Anno nuovo, vita vecchia
I Citizens possono stare tranquilli: sarà anche un Manchester City rinnovato, ma gli obiettivi sono quelli di sempre: lottare per vincere qualsiasi competizione. Champions League compresa. D’altronde il denaro non manca.
Ma Guardiola non ha sfumature di grigio, o si fa parte della sua visione, oppure meglio cambiare aria. Così Pep ha dato il via libera ad alcune cessioni, riconoscendo il desiderio di alcuni giocatori di cercare nuove sfide o di trovare più spazio in altre squadre. Tra i possibili partenti uno dei suoi giovani più promettenti, un vero e proprio “gioiello” che ha visto le sue prospettive di impiego limitate dalla folta concorrenza, decidendo di misurarsi con una nuova realtà.

In mente l’Italia
La Serie A potrebbe accogliere a breve il Diablito Echeverri, talento argentino, che ha scelto la Roma per la sua prossima avventura. Il giovanissimo trequartista, uno dei prospetti più ambiti a livello internazionale, ha rifiutato sin da subito le avances del Girona, complice anche le telefonate di due suoi connazionali: Mati Soulé e Paulo Dybala.
La Roma, come suggerisce Gazzetta dello Sport, sta cercando un trequartista sinistro, un sotto-punta di grande qualità, ma che abbia anche velocità e strappi. L’identikit porta a Echeverri. L’unico problema da risolvere è come portare l’operazione a termine: la Roma vuole un diritto di riscatto, il Manchester City cerca un prestito secco in modo da non rischiare di perdere il giocatore. Attenzione al piccolo particolare che potrebbe risolvere l’impasse: Echeverri vuole la Roma.