Home » DUSAN VLAHOVIC INSIEME A YAMAL: accordo trovato, il Barcellona invia il fax e a Comolli non sembra vero I Il serbo pronto a firmare

DUSAN VLAHOVIC INSIEME A YAMAL: accordo trovato, il Barcellona invia il fax e a Comolli non sembra vero I Il serbo pronto a firmare

Vlahovic verso il Barcellona
Vlahovic verso il Barcellona (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Coppia da sogno per il Barcellona in attacco: accanto a Lamine Yamal ci sarà Dusan Vlahovic. Fax in arrivo nella sede della Juventus, Damien Comolli si frega le mani.

Una delle telenovele del calciomercato estivo 2025 sembra essere arrivata a un epilogo. Incredibile, per giunta. Dusan Vlahovic, in uscita dalla Juventus, sarebbe a un passo dal siglare l’accordo con il Barcellona. Il trasferimento in Catalogna del serbo sbloccherebbe il mercato in entrata dei bianconeri e regalerebbe ai blaugrana un duo da sogno.

Sì, perché l’ex Fiorentina si ritroverebbe in rosa con l’astro nascente del calcio moderno, vale a dire Lamine Yamal, che sta incantando il pianeta intero a suon di giocate e reti meravigliose. Una coppia pazzesca, in grado di fare sognare a occhi aperti la tifoseria e di calamitare l’interesse di tutti i calciofili dell’orbe terracqueo.

Se, da un lato, è vero che Vlahovic è reduce da un periodo a dir poco complicato in bianconero, è altrettanto vero che la nuova avventura in Spagna, con indosso la maglia di uno dei club più titolati di sempre, potrebbe rappresentare una svolta significativa nel suo percorso professionale. Stiamo del resto parlando di un classe 2000, che ha ancora margini di miglioramento e la voglia di lasciare un segno indelebile nella storia del pallone.

Al tempo stesso, la Juventus sta per risolvere una questione che rischiava di divenire ormai annosa. Il dg Damien Comolli attende con trepidazione il fax all’interno della sede societaria: i soldi incassati dalla cessione del bomber gli consentirebbero di chiudere altre operazioni imbastite per rinforzare la squadra a disposizione di Igor Tudor.

Vlahovic verso il Barcellona: cifre e dettagli

Giova a tal punto rammentare che Vlahovic ha in essere un contratto con la Juventus fino al 2026 e il suo ingaggio raggiunge quota 12 milioni di euro netti a stagione. Un vero e proprio freno alle ambizioni di molti club, che magari vorrebbero piazzare l’affondo per il numero 9, ma al tempo stesso non intendono sbilanciarsi così tanto dal punto di vista economico.

Anche perché la Juventus non intende svendere il giocatore e traduce il suo valore in circa 50 milioni di euro, secondo ciò che riportano fonti vicine alla Continassa.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Barcellona-Vlahovic, ecco che cosa manca per chiudere

Stando a quanto si apprende da più testate sportive internazionali, il Barcellona avrebbe manifestato interesse per Dusan Vlahovic, a maggior ragione se si dovesse realmente concretizzare il passaggio di Robert Lewandowski all’Al-Ahli in cambio di 20 milioni di euro.

Ecco che, a quel punto, i blaugrana potrebbero proporre un contratto da 9 milioni di euro annui all’attaccante e 15 milioni di euro alla Juventus per il suo cartellino. Cifra distante dalle richieste sabaude, ma mai dire mai…