“Voglio smettere. Voglio fare il musicista”: l’ex doriano sbotta e abbandona tutto I Dallo sciamano per uscire dalla depressione

Decisione clamorosa per l’ex calciatore della Sampdoria: ha scelto di appendere gli scarpini al chiodo e di mollare tutto per inseguire il successo nel mondo della musica.
Non tutte le storie ambientate nel mondo del calcio si concludono necessariamente con un lieto fine. Né quest’ultimo deve per forza coincidere con la conquista di un titolo o con un prestigioso riconoscimento personale. Quella che vi raccontiamo quest’oggi riguarda un giocatore della nostra Serie A che ha appeso gli scarpini al chiodo.
L’ha fatto per inseguire una sua grande passione, quella per la musica, mollando tutto senza preavviso e seguendo così la sua vocazione. Si tratta di un profilo noto alle nostre latitudini, se si considera che ha indossato la prestigiosa casacca della Sampdoria (e non solo) nel nostro Paese.
Non è stato agevole per chi ne ha apprezzato il talento sul manto erboso rassegnarsi alla sua scelta. Anche il suo agente ha provato a fargli cambiare idea, ma era già troppo tardi. Peraltro, per un certo lasso di tempo ha dovuto battagliare contro i demoni della depressione, facendosi aiutare da uno sciamano per lasciarsi quei momenti cupi alle spalle.
Un cambiamento drastico, quello avvenuto nella carriera del protagonista di questa vicenda. Per alcuni si è trattato di un colpo di testa, considerate le doti tecniche del giocatore. Per altri, invece, ha fatto bene a rincorrere i suoi sogni e a tramutarli in realtà.
Da calciatore a musicista: la clamorosa metamorfosi dell’ex doriano
Cominciamo con il fornirvi qualche indizio circa l’identità dell’atleta in questione. In primis, è cresciuto nelle giovanili del River Plate, nelle quali veniva ritenuto addirittura superiore a Erik Lamela, vecchia (ma non troppo) conoscenza del nostro pallone. Dopodiché è approdato in Italia, ma la prima divisa indossata non è stata quella della Sampdoria.
Il Brescia, infatti, è stato il primo club dello Stivale nel quale ha militato nel campionato cadetto. In Lombardia si è guadagnato la chiamata della Samp, con cui ha però raccolto unicamente due presenze in A…

Imbrogliato e caduto in depressione: uno sciamano l’ha aiutato
Si tratta di Juan Antonio, che a gianlucadimarzio.com ha riferito di essere stato imbrogliato dal club blucerchiato: “Il presidente Ferrero mi ha venduto al Parma e secondo me sapeva che stava per fallire. Io ho accettato quella situazione e dopo qualche mese il club è fallito”, ha dichiarato.
Poi, in rapida successione: la Feralpisalò l’ha voluto per la Serie C, ma non aveva più le motivazioni necessarie per andare avanti. Al suo agente ha detto di voler smettere e fare il musicista. Caduto in depressione, Juan Antonio ha fatto ricorso all’aiuto di uno sciamano, riuscendo finalmente a fondare la band “Francia ’98”.