“Non mi alleno mai più con voi”: rottura totale, il fuoriclasse nerazzurro ‘spacca’ tutto I O cambia aria, o sarà guerra per tutto Agosto

Il calciatore ha deciso di disertare gli allenamenti con il resto della squadra nella speranza di poter essere accontentato
Il calciomercato sta entrando nella sua fase più intensa. Da qui alla chiusura si preannunciano alcuni colpi importanti. D’altronde almeno per quanto concerne il nostro campionato non è stata fin qui una sessione scoppiettante.
D’altronde le finanze scarseggiano e anche le idee visto che molte formazioni hanno optato per giocatori in età ultra avanzata che al massimo nella migliore delle ipotesi possono rendere per una sola stagione.
Altre sono alla finestra in attesa di qualche opportunità, che possa permettere di risparmiare un po’. Di questi tempi in cui diverse compagini hanno problematiche legate al bilancio, non è propriamente un dettaglio.
In mezzo a tutto questo trambusto c’è un caso che sta tenendo banco e sta catalizzando l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Si tratta probabilmente di quello che potrebbe essere insieme a De Bruyne al Napoli il vero colpo dell’estate italiana.
Cosa sta succedendo in casa nerazzurra
Il protagonista chiaramente è Ademola Lookman, che stando ai rumors di questa fase starebbe flirtando con l’Inter. Manca però l’accordo con l’Atalanta che chiaramente per partire il proprio gioiello vuole ottenere il massimo possibile.
A sbloccare la situazione però potrebbe essere il giocatore stesso che come riporta il corrieredellosport.it ha deciso di disertare gli allenamenti confermando la sua volontà di chiudere il capitolo bergamasco per iniziare quello milanese. Dunque un muro contro muro che rievoca un po’ quanto accaduto un anno fa con Koopmeiners, che è poi passato alla Juventus.

La proposta dell’Inter e le richieste dell’Atalanta
Una situazione analoga che Lookman e il suo entourage sperano possa concludersi con il medesimo finale seppur la squadra acquirente sia diversa. L’Inter al momento ha proposto 42 milioni di euro più 3 di bonus, ma da Zingonia non hanno dato riscontri positivi. In realtà non è lecito sapere al momento qual è la valutazione che la famiglia Percassi fa dell’esterno offensivo nigeriano, grande protagonista dei trionfi della Dea degli ultimi anni.
Il suo contratto scade nel 2027 ragion per cui una soluzione andrebbe trovata adesso che si può ancora monetizzare tanto. La sensazione è che alla fine si possa trovare un compromesso così che Chivu possa avere il giocatore richiesto e l’Atalanta possa ottenere l’ennesima plusvalenza oltre che delle risorse importanti da reinvestire sul mercato. Insomma, non resta che rimanere sintonizzati.