Home » De Laurentiis dice sì: MANDATO OPERATIVO IN SPAGNA, Manna deve tornare per forza col contratto firmato o Conte erutta come il Vesuvio

De Laurentiis dice sì: MANDATO OPERATIVO IN SPAGNA, Manna deve tornare per forza col contratto firmato o Conte erutta come il Vesuvio

Giovanni Manna direttore sportivo Napoli (LaPresse) - ilposticipo.it (1)
Giovanni Manna direttore sportivo Napoli (LaPresse) – ilposticipo.it

Il ds partenopeo deve accontentare la richiesta di mister Conte e punta forte sul giocatore che ha fatto bene nel campionato iberico

Il Napoli prosegue la sua campagna di rafforzamento. Archiviata la pratica Osimhen ceduto definitivamente al Galatasaray, la squadra partenopea ha nuove ed importanti risorse da investire sul mercato.

Mister Conte d’altronde è stato chiaro. Vuole allargare la rosa in modo tale da poter concorrere al meglio nella varie competizioni in cui gli azzurri saranno impegnati nella prossima stagione.

Dopo gli arrivi di De Bruyne, Noa Lang, Lucca, Beukema, Marianucci e Milinkovic-Savic è giunta l’ora di rafforzare le corsie esterne, che per il tecnico leccese sono da sempre fondamentali, visti i suoi moduli.

Uno degli ultimi nomi in tal senso arriva dalla Spagna. Il direttore sportivo Manna è già in missione per cercare di regalare un ulteriore rinforzo alla squadra, che dopo lo scudetto vinto all’ultima giornata vuole continuare a fare la voce grossa.

La proposta da parte del Napoli

L’idea come riporta il corrieredellosport.it è quella di provare a prelevare il terzino sinistro Miguel Gutierrez dal Girona. Si tratta di un classe 2001 in grado di garantire una buona spinta sulla corsia mancina. Inoltre ha nelle corde anche qualche gol, il che non guasta mai.

Il Napoli viste le condizioni non del tutto rassicuranti di Spinazzola e Mathías Olivera ha necessità di intervenire in quella zona di campo e lo spagnolo sembra proprio fare al caso dei campani. Con 18 milioni di euro l’affare si può chiudere e l’amichevole di sabato 9 agosto proprio contro i catalani sembra l’occasione propizia per limare i dettagli.

Miguel Gutiérrez in azione (LaPresse) - ilposticipo.it
Miguel Gutiérrez in azione (LaPresse) – ilposticipo.it

I numeri del giocatore nel corso dell’ultima annata

Gutierrez d‘altronde è in fase ascendente. Nel campionato conclusosi qualche mese fa ha giocato ben 29 partite mettendo a segno 1 gol e confezionando 5  assist. Anche in Champions League ha lasciato il segno con la marcatura siglata contro lo Slovan Bratislava. Di fatto il Napoli lo seguiva già nel 2023 appena aveva conquistato il terzo scudetto.

Adesso per svariati motivi i tempi sembrano essere decisamente più maturi e la sensazione è che la trattativa possa concludersi positivamente. Anche l’esperienza internazionale acquisita con la partecipazione alla massima competizione continentale è un surplus, che ha spinto il Napoli a puntare sul giocatore che proviene dalla scuderia Manuel Garcia Quilon, uno che ha portato all’ombra del Vesuvio i vari Albiol, Callejon oltre che al tecnico Benitez.