Home » Roma finalmente ha firmato | Capriola di Massara, arrivati al ‘gong’ hanno provato a cambiare le carte in tavola

Roma finalmente ha firmato | Capriola di Massara, arrivati al ‘gong’ hanno provato a cambiare le carte in tavola

Sbarcato nella Capitale
Gran colpo del ds Massara – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, importante colpo messo a segno dal ds Massara: oramai non ci sono più dubbi, è sbarcato nella Capitale

Guai a dire che la Roma ha terminato qui la sua sessione di calciomercato estiva. Soprattutto è meglio non parlare di questo argomento con Gian Piero Gasperini che, a dire il vero, attende ancora qualche altro colpo in entrata da parte della società giallorossa.

Il tecnico di Grugliasco, in più di una occasione, in questo calciomercato ha chiesto alla dirigenza degli importanti sforzi per arrivare ad avere una rosa pronta prima dell’inizio del campionato (esordio il 23 agosto contro il Bologna allo stadio Olimpico).

Un appello che è stato accolto alla grande dal ds Massara che, nelle ultime ore, ha perfezionato un altro acquisto. Il calciatore, infatti, è arrivato alla stazione Termini dove è stato accolto da un centinaio di tifosi che gli hanno chiesto selfie ed autografi.

Un importante step per la propria carriera calcistica dell’atleta che ha affermato di non vedere l’ora di iniziare questa nuova e fondamentale avventura con i capitolini.

Calciomercato Roma, il nuovo acquisto è arrivato a Termini

Adesso non ci sono più dubbi visto che è arrivato anche il comunicato e la presentazione ufficiale dell’atleta: Daniele Ghilardi è un nuovo calciatore della Roma. Il centrale difensivo, classe 2003, arriva dall’Hellas Verona a titolo definitivo per 11,5 milioni di euro. Bonus compresi. Un difensore, dalle caratteristiche importanti, e che è sempre stato considerato un pallino da parte del mister piemontese. Già dai tempi dell’Atalanta.

Ha raggiunto la squadra che si trova nel Regno Unito per la seconda parte della preparazione estiva. Nell’ultima stagione è stato un titolarissimo della squadra allenata da Paolo Zanetti (con le sue 24 presenze). Senza dimenticare, inoltre, il suo Europeo svolto con l’Under 21 in cui è stato uno dei protagonisti della squadra azzurra. Adesso ripartirà da Roma dove, molto probabilmente, verrà schierato nella famosa difesa a 3 da parte del Gasp.

Ghilardi è della Roma
Daniele Ghilardi è nuovo calciatore della Roma – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, fatta per il nuovo difensore: sarà titolare con Gasp

Sotto gli ordini di Gasperini il difensore potrà solamente che migliorare e, cosa molto probabile, trovare anche confidenza con il gol. All’Hellas ha dimostrato di avere delle ottime doti come centrale difensivo.

Caratteristiche che hanno chiaramente impressionato la dirigenza capitolina che ha rischiato addirittura di perderlo. In passato, infatti, Ghilardi era stato accostato a squadre italiane (Lazio su tutte) ed estere (Betis e club di Premier League).