Home » Nessun attaccante in arrivo? Domandatelo a quei tre: ecco chi sono gli juventini che non vogliono ‘schiodare’ I Caos alla Continassa

Nessun attaccante in arrivo? Domandatelo a quei tre: ecco chi sono gli juventini che non vogliono ‘schiodare’ I Caos alla Continassa

Nessun attaccante in arrivo? Domandatelo a quei tre
Juventus Stadium – LaPresse – ilposticipo.it

Niente cessioni o acquisti per la Juve fino a quando non si sblocca la situazione di tre giocatori bianconeri.

Sembrava essere partita con il piede giusto la finestra di mercato della Juventus con l’arrivo – per nulla scontato – di Jonathan David dal Lilla.

Ma la realtà dice che ad agosto il club torinese ha fatto un solo acquisto e che non se ne intravedono altri all’orizzonte.

Vero pure che con il ritorno di Cabal e Bremer, oltre al riscatto di Kelly, Comolli ha messo a posto il reparto più disastrato, la difesa. Ma per essere competitivi serve rinforzare ancora la squadra.

Però prima di poter le mani al portafoglio – quasi vuoto dopo gli ultimi investimenti – almeno tre giocatori dovranno salutare la Continassa.

Prima le cessioni, poi gli acquisti

L’ultima intervista di Comolli è stata rivelatrice, pur avendo confermato le sensazioni che addeti ai lavori e curiosi avevano già da tempo. Attualmente ci sono tre separati in casa: Vlahovic, Douglas Luiz e Weah. Senza la cessione di questi tre elementi il calciomercato della Juventus non potrà ripartire.

Per quanto riguarda il serbo, Comolli ha confermato la possibilità – che a questo punto sembra più un auspicio – di una sua cessione a breve. Il problema è che la Juventus vorrebbe ricavarne almeno 30 milioni di euro. Cifra che, dopo la pessima stagione appena passata, quasi nessuno è disposto ad offrire. Le voci dall’Arabia Saudita non sono state confermate e al momento l’unica pista percorribile è quella del Milan, dove però la formula più praticabile sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto. Non proprio un affare per Comolli.

Prima le cessioni, poi gli acquisti
Dusan Vlahovic – LaPresse – ilposticipo.it

La strategia per avere 90 milioni

Non sarà quindi un mercato sconsiderato quello che il nuovo Direttore Generale bianconero ha in mente prima dell’inizio della nuova stagione. L’idea è infatti quella di valorizzare la rosa attuale, finanziando totalmente gli acquisti solo in caso di cessioni. I calcoli sono stati fatti: è possibile aver un tesoretto di cica 90 milioni di euro grazie alla cessione di questi tre elementi. Ma se per Vlahovic le cose appaiono complicate, il discorso non cambia molto anche per Douglas Luiz.

Il centrocampista brasiliano ha deluso enormemente le aspettative e dopo la sua decisione di non partecipare all’allenamento è sicuramente fuori dal progetto di Igor Tudor. Preso dal West Ham per 51 milioni di euro, la Juve vorrebbe ricavarne almeno 40. Offerte ufficiali fino ad ora arrivate sula scrivania di Comolli: zero. L’unico ad avere un po’ di mercato è Weah (in effetti una delle poche note positive della scorsa stagione). I bianconeri chiedono 20 milioni, ma si potrebbe chiudere con il Marsiglia per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.