“Roma, lo vuoi? Ma solo in prestito”: Massara gelato, la stella della Premier si muove solo così

Serve subito un attaccante e Gasperini ora è stanco di aspettare. Massara si muove, ma le opzioni sono quasi finite.
Saranno senza dubbio settimane infuocate dal punto di vista sportivo per la Roma.
I giallorossi fino ad ora hanno messo a segno pochissimi colpi, ma da alcuni giorni le trattative sembrano essersi sbloccate con gli acquisti di El Aynaoui e Wesley, pagati rispettivamente 23,50 e 25 milioni di euro.
Per Gasperini però non è sufficiente e ora serve un rinforzo importante anche per il reparto offensivo, soprattutto se dovesse andare via Dovbyk.
C’è un obiettivo e anche un nome, ma se la Roma lo vuole dovrà prenderlo in prestito.
I contatti con la Premier League
C’è grande fermento in Piazzale Dino Viola, sede del centro sportivo giallorosso, dove si attendono gli ultimi rinforzi tanto attesi dal Gasp per programmare seriamente la prossima stagione. Con l’addio di Shomurodov e Abraham, i giallorossi hanno disperato bisogno di un centravanti.
Molto dipende dalla situazione Dovbyk e dal suo destino, ma se l’ucraino dovesse restare Gasperini vorrebbe comunque un’alternativa in più. L’idea è quella di provarci seriamente per Claudio Echeverri, talentuoso argentino classe 2006 di proprietà del Manchester City. Pur avendo ricevuto le attenzioni del club inglese, che ne ha poi acquistato il cartellino, il giovane attaccante non ha mai partecipato attivamente alla stagione della rosa di Guardiola, con sole tre presenze all’attivo, di cui una al Mondiale per Club.

Idea prestito con riscatto
Più che un attaccante Echeverri è un interessante fantasista, utile come trequartista o come attaccante esterno, su entrambe le fasce. La sua valutazione di circa 18 milioni di euro lo rende appetibile, ma il City ha già fatto sapere che non intende venderlo in via definitiva e preferirebbe un prestito. Per Calciomercato.com la Roma avrebbe già avuto i primi contatti con i Citizens, proponendo la formula del prestito con diritto di riscatto. Ci sarebbe anche il sì del giocatore, ma non del City.
La società inglese non vorrebbe infatti rischiare di perdere un talento su cui ha puntato molto e preferirebbe l’opzione del prestito secco, senza clausole per l’acquisto definitivo da parte dei giallorossi. Massara starebbe comunque spingendo per avere la possibilità di acquistarlo in futuro senza la necessità di trattativa, ma per ora si attende il via libera di Guardiola, che avrà l’ultima parola sulla cessione – definitiva o meno – del giovane talento argentino.