Home » Non lo fai mai giocare, perché non lo cedi a me? Conte si è fatto convincere: l’azzurro ricomincerà una nuova vita

Non lo fai mai giocare, perché non lo cedi a me? Conte si è fatto convincere: l’azzurro ricomincerà una nuova vita

Anche Conte si è fatto convincere
Il Napoli pronto a cederlo – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, un altro importante addio quello che si potrebbe verificare in casa dei campioni d’Italia nelle prossime ore

Continua la dura preparazione del Napoli di Antonio Conte. I campioni d’Italia, in questa seconda parte del ritiro di Castel di Sangro, hanno aggiunto altre due amichevoli: quelle contro le compagine campane Casertana e Sorrento, entrambe impegnate in Serie C.

Test fortemente voluti dal tecnico salentino visto che il suo obiettivo è molto chiaro: fare in modo che i suoi calciatori possano avere, quanto prima, i 90′ nelle gambe prima dell’inizio della nuova stagione sportiva.

Con la speranza che la dirigenza possa accontentare le richieste del proprio allenatore in questa sessione del calciomercato estivo. Magari con qualche altro innesto che potrebbe fare proprio al caso dei partenopei vogliosi di riconfermarsi in questo campionato.

Novità importanti potrebbero arrivare non solo dal fronte delle entrate, ma anche in quello delle uscite. Uno degli eroi scudetto, infatti, è stato espressamente chiesto da un altro club: a quanto pare anche lo stesso Conte si è lasciato convincere dal farlo partire.

Calciomercato Napoli, è libero di fare le valigie: può lasciare gli azzurri

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente “Sky Sport“. Il Napoli potrebbe cedere, dopo tre anni dal suo arrivo, Giacomo Raspadori. Il classe 2000 non è considerato un vero e proprio titolare nello scacchiere di gioco degli azzurri. Tanto è vero che potrebbe giocarsi le sue chance altrove. La squadra che lo vuole fortemente è l’Atletico Madrid che lo ha messo nel mirino. L’ex Sassuolo, nonostante sia stato poco impiegato dal 1′, è stato un elemento importante per la vittoria del quarto scudetto della storia partenopea.

I “Colchoneros” sono alla ricerca di un attaccante ed il nome che convince, in questo momento, il tecnico Diego Simeone porta proprio a quello del 25enne. Il Napoli non lo considera incedibile, ma vorrebbe per il suo cartellino almeno 35 milioni di euro (compresi di bonus) in caso di cessione. Senza alcun tipo di sconto visto che trattare con De Laurentiis non è assai semplice (basta chiedere al Galatasaray che ha sudato sette camicie per il ritorno di Osimhen).

L'Atletico vuole Raspadori
Giacomo Raspadori nel mirino dell’Atletico Madrid – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, l’attaccante può partire: nuova avventura in arrivo

L’interesse dell’Atletico Madrid, a quanto pare, c’è ed è concreto. Anche se di offerta ufficiale, sino a questo momento, nemmeno l’ombra. Non è da escludere, però, che possa arrivare da un momento all’altro. In ogni caso gli spagnoli cercheranno, in tutti i modi, di ottenere un importante sconto dalla società azzurra per il cartellino di Raspadori.

Le prossime settimane saranno importanti e cruciali per il futuro del nativo di Bentivoglio. Da capire, quindi, se continuerà a restare all’ombra del Vesuvio oppure inizierà una nuova avventura all’estero. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in seguito.