NAPOLI, GREALISH CI SIAMO: ADL entra in scena per il nodo ingaggio I Sterling e Garnacho alternative: Conte, come casca, casca bene

Il Napoli vuole un altro colpo per chiudere il calciomercato alla grande: si punta su Grealish, ma ci sono già tre alternative.
Alla fine Dan Ndoye è andato al Nottingham Forest. Il Bologna ha trovato infatti l’accordo con il club di Premier League per una cifra intorno ai 40 milioni di euro più bonus e l’attaccante svizzero è quindi atteso per le visite mediche di rito.
Una vera e propria mazzata per il Napoli che, dopo aver preso Lucca e Lang, sembrava essere piuttosto vicino al prossimo colpaccio.
Ma il fallimento dell’operazione potrebbe non essere del tutto una cattiva notizia per Conte.
De Laurentiis gli ha garantito un nuovo esterno e questo vuol dire che inizierà la caccia a Grealish.
Ancora un ultimo sforzo
Non ci sono dubbi sul fatto che la pista che porta al giocatore inglese del Manchester City sia la più appetibile sia per i tifosi partenopei che per la stessa società napoletana. Un accordo con il club di Premier non sarebbe affatto impossibile, ma il problema resto l’ingaggio del giocatore: circa 10 milioni di euro, cifre che De Laurentis non è disposto nemmeno a valutare.
Tuttavia non è escluso che ADL possa almeno provare a fare un tentativo per l’esterno del City, ipotizzando magari un accordo di prestito oneroso con diritto di riscatto. Ma se anche questa possibilità non dovesse andare in porto, il patron del Napoli avrebbe già le idee chiare su come muoversi entro la fine del mercato.

Le tre alternative
Sono giorni caldi in quel di Castel di Sangro, dove Conte e Manna si stanno confrontando quotidianamente per capire quale possa essere il profilo migliore e più abbordabile per completare la rosa sulle fasce. Se dovesse tramontare l’ipotesi Grealish, il Napoli si butterebbe sulla vecchia conoscenza Garnacho. Il 21enne è ormai ai margini dello United e non è più considerato incedibile.
Sempre restando in Premier, il Ds partenopeo potrebbe provare a fare un sondaggio a Londra con il Chelsea per Sterling. Il 31enne è sempre stato tra i più ambiti dai top club di Serie A e il Napoli e anche in questo caso gli Azzurri potrebbero approfittare del fatto che l’inglese non è più al centro del progetto dei Blues. La terza alternativa è invece il sogno Federico Chiesa. Conte forse potrebbe addirittura prediligere questa opzione, così come De Laurentiis: L’esterno del Liverpool ex Juve è in vendita al ribasso e sarebbe un’opzione appetibile per un club che vorrebbe allungare la qualità della rosa senza però spendere troppo.