“Pesavo 110 kg e fumavo sigari”: l’ex interista ammette gli eccessi I “Ma poi ho conosciuto lei…”

L’ex calciatore ha raccontato una fase particolare della sua esistenza in cui è avvenuto un incontro per lui determinante
I particolari delle vite private dei calciatori oggi sono praticamente sulla bocca di tutti. Grazie ai mezzi di informazioni di gran lunga più potenti rispetto al passato è decisamente più semplice scrutare la quotidianità dei protagonisti del mondo del pallone.
Un tempo quindi non si conosceva tutto dei calciatori a meno che non fossero loro stessi a voler rendere pubbliche le loro dinamiche al di fuori del campo. A tal proposito in questa sede andremo ad analizzare una fase particolare del percorso di un ex calciatore.
Centrocampista di sostanza, ha calcato il prato verde dall’inizio degli anni ’80 fino ad arrivare al ritiro nel 2000. I tifosi delle squadre in cui ha militato lo ricordano proprio per il suo carisma e la sua voglia di metterci sempre l’anima.
Anche in Nazionale si è ritagliato il suo spazio e ha partecipato ai Mondiale del 1990 e del 1994. Dunque ha vissuto l’epoca di maggiore prosperità del calcio italiano, quello che oggi molti appassionati ricordano con nostalgia.
Il periodo caratterizzato dagli eccessi
Stiamo parlando di Nicola Berti, che è stato un giocatore simbolo dell’Inter, squadra in cui ha militato per ben dieci stagioni. Come riportato da fanpage.it nel 2000 una volta appese le scarpette al chiodo ha deciso di trascorrere alcuni anni ai Caraibi.
Lì si è potuto lasciare andare ad uno stile di vita divertente e ricco di incontri. D’altronde Berti non ha mai nascosto la sua vene festante anche durante il periodo in cui ha giocato a pallone. A quanto pare però subito dopo l’addio al calcio si è lasciato andare un po’ troppo, così come confessato da lui stesso in una recente intervista: “In quel periodo mi ero lasciato andare… pesavo circa 110 chili e giravo in scooter, fumando il sigaro”.

La nuova vita con la moglie e i due figli
Poi l’incontro con colei che sarebbe diventata la sua futura moglie: “A Saint Barth, lei era la direttrice del ristorante più bello dell’isola. È francese, di origine algerina e sapeva perfettamente che ero un ex calciatore. In quel periodo avevo progettato di andare proprio lì a vivere”.
Dalla loro unione sono nati Leonardo e Lorenzo. Papà Nicola ha spiegato che al pari dei ragazzi della loro età stanno intraprendendo le loro strade. Ha inoltre confessato di non essere un genitore stressante e di lasciarli liberi nelle proprie decisioni. Insomma, tra le splendide acque dei Caraibi Berti è riuscito a trovare la retta via, dopo una fase un po’ più frizzantina.