Home » “Il Napoli? No, mi dispiace”: era tutto fatto I “Volevo andare lì per vincere il campionato: poi…”

“Il Napoli? No, mi dispiace”: era tutto fatto I “Volevo andare lì per vincere il campionato: poi…”

Antonio Conte sconsolato
Antonio Conte sconsolato (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Napoli, sfuma all’improvviso una trattativa di calciomercato: era tutto fatto per l’arrivo del giocatore, che sognava di vincere il titolo con gli azzurri. Ecco che cosa è accaduto.

Il Napoli di Antonio Conte, vincitore dell’ultima edizione della Serie A, si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato con lo scudetto cucito sul petto. Un titolo da difendere con le unghie e con i denti, anche e soprattutto con i rinforzi che la campagna acquisti partenopea porterà in dote all’allenatore pugliese.

Fra questi spicca Kevin De Bruyne: il trequartista belga rappresenta un colpo da novanta per il nostro calcio e la piazza campana ha accolto il suo arrivo con comprensibile entusiasmo. Tante le trattative ancora in piedi per aumentare la profondità della rosa e consentire così al tecnico di poter essere competitivo nelle quattro competizioni che sarà chiamato a disputare (Supercoppa Italiana compresa, ndr).

C’è però un affare ormai sfumato che ha fatto storcere il naso anche al presidente Aurelio De Laurentiis. D’altro canto, quando un campione dall’inconfutabile talento è prossimo ad apporre la sua firma sul contratto e – improvvisamente – salta tutto, non può non restare più di un pizzico di amarezza.

A far emergere i retroscena legati a tale mancato movimento di mercato è stato il quotidiano spagnolo AS, che ha avuto modo di intervistare il diretto interessato. Dalla sua bocca è emersa la verità legata a un mancato approdo a Napoli che ancor oggi fa rammaricare l’intera tifoseria: la sensazione è che, con lui in squadra, gli azzurri sarebbero stati pressoché imbattibili.

Affare sfumato per il Napoli: con lui lo scudetto era praticamente certo

Inevitabilmente, la notizia sta rimbalzando di quotidiano in quotidiano e di social in social, raccogliendo migliaia di visualizzazioni e di commenti. I campioni d’Italia avevano già pianificato tattiche e sistemi di gioco includendo il giocatore negli stessi, salvo ritrovarsi costretti a revisionare le loro idee.

Tutto da rifare, dunque. A mettersi di mezzo tra l’atleta e il Napoli è stato il club detentore del cartellino – l’Atalanta -, che ha deciso di non privarsi del suo fuoriclasse, trattenendolo in questo modo in rosa.

Trattativa sfumata per il Napoli
Trattativa sfumata per il Napoli (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Calciomercato Napoli, fumata nera per il fuoriclasse: è accaduto tutto all’improvviso

Ai microfoni di AS, Josip Ilicic ha fatto luce sul suo passaggio al Napoli soltanto sfiorato: “Era praticamente fatta, per loro ero fondamentale. Avevo già accettato l’offerta e avevo parlato con Ancelotti”. L’Atalanta gli impedì però di partire, malgrado lui fosse convinto della destinazione: “Volevo andare lì per vincere il campionato”, ha aggiunto.

Le cose sono poi andate diversamente, con in mezzo il dramma della depressione, giunta all’improvviso e fortunatamente ormai alle spalle. Ilicic è tornato a sorridere.