“Voglio giocare in Serie A… almeno un minuto”: il campione esce allo scoperto I La sua è una preghiera: “È un mio sogno”

Il calciatore ha espresso più volte questo desiderio e spera di poterlo coronare prima di appendere le scarpette al chiodo
La Serie A non gode più dell’appeal di un tempo, quando godeva dello status di miglior campionato al mondo. Ormai la Premier League è lontana anni luce e con gli altri principali tornei si battaglia anno dopo anno.
In generale comunque visti anche i risultati delle nostre squadre in Europa, con la Champions League che manca ormai da 15 anni nelle nostre bacheche (l’ultima a vincerla fu l’Inter di Mourinho) c’è poco di cui vantarsi.
Chiaramente non bisogna essere nemmeno troppo disfattisti. Nonostante tutto l’Italia gode sempre di un certo fascino e molti giocatori sono attratti dalla prospettiva di misurarsi con i tatticismi tipici della nostra scuola.
A tal proposito, un grande campione che ha scritto pagine indelebili di questo sport si augura di poter calcare i prati verdi del Bel Paese prima di dare l’addio definitivo al calcio giocato. Scopriamo di chi si tratta.
Il sogno di giocare in Serie A
Il suo nome è Marco Verratti e seppur sia stato per anni una colonna della Nazionale Italiana con la quale ha vinto l’Europeo nel 2021, non ha giocato nemmeno 1′ nel massimo campionato nazionale. Un paradosso che spera di poter esorcizzare al più presto.
Come si evince da un’intervista rilasciata a gazzetta.it, il centrocampista oggi in forza ai qatarioti dell’Al-Duhail vuole coronare questa sua ambizione. A patto però che si verifichino alcune specifiche e tassative condizioni.

Verratti e l’amore per il suo Pescara
Infatti vuole farlo con la squadra della sua città, ovvero Pescara, formazione da cui è partito e in cui è diventato celebre. Dopo la promozione dalla Serie B alla Serie A nel 2012, passò immediatamente al Paris Saint Germain. Attualmente è co-presidente del club abruzzese al 50% al fianco di Sebastiani. Una testimonianza di come il legame sia ancora fortissimo.
La squadra è appena tornata in Serie B e considerando che Verratti non ha ancora compiuto 33 anni, la possibilità di poter giocare la Serie A con i suoi colori non è meramente utopistica. Di fatto dipenderà anche da lui e dalla progettazione che attuerà nei prossimi anni. Il suo auspicio è che dopo aver vinto molteplici trofei in carriera, possa concludere il suo percorso lì da dove ha iniziato e da quella casa che negli anni ha sempre portato con sé in giro per il mondo.