Lookman, look the cash: 42+3, ora sì che ci siamo I Percassi tentenna ma sta per cedere I Chivu freme, ecco quando può averlo

Calciomercato Inter, Ademola Lookman si avvicina: offerta da 45 milioni di euro complessivi, le certezze dell’Atalanta cominciano a vacillare e Chivu aspetta solo la fumata bianca.
Una telenovela infinita sta per trovare il suo epilogo in questo calciomercato estivo 2025. Ademola Lookman sarebbe davvero prossimo a lasciare l’Atalanta, al termine di una storia d’amore che ha prodotto grandi gioie e portato in dote un’indimenticabile UEFA Europa League, con tanto di tripletta siglata dal nigeriano in finale contro il Bayer Leverkusen all’epoca allenato da Xabi Alonso.
Un addio che il popolo orobico sperava non arrivasse, ma che – in realtà – era perfettamente consapevole che si sarebbe potuto materializzare. D’altro canto, stiamo parlando di un fuoriclasse del reparto offensivo, che ai numeri abbina una tecnica e un’abilità fuori dal comune, tali da fare gola anche ai club più blasonati.
L’africano è un centravanti versatile, con un senso del gol spiccato: l’offerta da 45 milioni di euro complessivi recapitata a Percassi in queste ore ne è l’inevitabile conferma. La cifra è considerevole, tanto che anche l’irremovibile patron della Dea sembra che stia iniziando a vacillare e a prendere in considerazione la partenza immediata del giocatore.
Lookman è un calciatore assolutamente utile alla causa, ma è altrettanto vero che la cifra ricavata dalla sua cessione darebbe slancio alla campagna acquisti in entrata degli orobici. Per continuare a progettare, a crescere e ad ambire a vincere.
L’Atalanta saluta Lookman: c’è l’offerta giusta
42 milioni di parte fissa più tre di bonus, per un totale di 45 milioni di euro. A tanto ammonta la proposta presentata alla corte dell’Atalanta dall’Inter. I meneghini hanno alzato la loro offerta di 5 milioni di euro rispetto a quella precedente, con Beppe Marotta che si è reso protagonista di un incontro fiume con Luca Percassi.
È accaduto nel corso del recente Consiglio di Lega, che è durato quattro ore e ha regalato ai due dirigenti la possibilità di interloquire di persona. Soprattutto, Marotta ha tenuto a ribadire a Percassi la volontà del Biscione di portare Lookman all’ombra del Duomo e di inserirlo in un parco attaccanti di lusso, che comprende già Lautaro e Thuram.

Lookman, stavolta ci siamo veramente: titoli di coda e firma in arrivo
Sarà quindi veramente Inter, per Ademola Lookman? Di certo l’Atalanta ci sta pensando. I colleghi de La Gazzetta dello Sport riferiscono che gli orobici avevano promesso al nigeriano un anno fa di avallare la sua cessione di fronte a una proposta congrua. Quest’ultima, a quanto pare, è arrivata.
Nel quartier generale atalantino si riflette, mentre Marotta, da esperto conoscitore del calciomercato, ha già sentenziato: entro due, massimo tre giorni si conoscerà il finale di questa trattativa.