Echeverri-esti, tu, a Roma? “Sì, arrivo, mister”: Dal timido approccio, al colpo di fulmine travolgente I Il 19enne del City prenota il volo

Calciomercato Roma, nel mirino dei giallorossi ci è finito Claudio Echeverri: il talento argentino è in uscita dal Manchester City
Igor Paixao si è accasato all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, per Antonio Nusa il Lipsia spara alto (50 milioni di euro). La cosa certa è che la Roma si ritrova ancora senza un esterno alto che possa servire a mister Gasperini per questa stagione sportiva.
L’ultimo nome che spicca porta a Claudio Echeverri, talento argentino del Manchester City in uscita dal club allenato da Pep Guardiola. Ovviamente in prestito visto che, comunque, i “Citizens” credono ancora nelle qualità dell’ex River Plate.
Il classe 2006 sarebbe finito nel mirino della Roma che gli garantirebbe la titolarità ed un minutaggio importante. Cosa che, almeno per il momento, non potrà avere al City visto che prima di lui ci sono una bella serie di campioni.
L’idea della società giallorossa è quella di avere il calciatore in prestito. Magari inserendo anche un diritto di riscatto da esercitare entro il mese di giugno del prossimo anno.
Calciomercato Roma, l’ultimo nome è quello di Echeverri
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi, sia italiani che esteri, sembra che il 19enne abbia dato il suo consenso per un trasferimento nella Capitale. Insomma, una buona notizia per i tifosi giallorossi visto che l’atleta crede fortemente nel progetto capitolino. Anche se, allo stesso tempo, manca ancora il definitivo “via libera” da parte della società inglese. Questi ultimi, allo stesso tempo, preferirebbero sì girarlo in prestito, ma ad un club affiliato come il Girona.
Con la squadra spagnola Echeverri avrebbe, senza dubbio, un maggiore controllo per quanto riguarda il suo sviluppo. Intanto, però, la Roma non indietreggia di un passo ed è convinta di poter chiudere l’affare. Anche se parlare di affare fatto ce ne vuole eccome. Quella dell’argentino rimane una idea per alcune fonti inglesi.

Calciomercato Roma, si bussa in casa del City per il talento argentino
Sin dalle giovanili del River Plate, Claudio Echeverri aveva dimostrato di avere qualità importanti e maggiori rispetto ai suoi ex compagni di squadra. Si tratta di un trequartista o esterno offensivo, dotato di un buon dribbling, una visione di gioco importante ed un tiro potente. Nella passata stagione ha totalizzato 3 presenze (in altrettante competizioni diverse tra loro) segnando una rete per un totale di 64′.
Un minutaggio decisamente troppo scarso per l’argentino che ha un solo desiderio: quello di giocare con maggiore continuità. Nel modulo di mister Gasperini, nel 4-2-3-1, si sposerebbe alla perfezione. Da Manchester, sponda City, però non arrivano ancora aggiornamenti importanti su un suo possibile approdo in giallorosso. Bisognerà attendere qualche altro giorno, ma la Roma non aspetterà così a lungo.