Leao: “Milan, è finita, ora cambia tutto” I Il portoghese la decisione drastica: “Ora si che ho una squadra”

L’uomo simbolo del Milan, Rafael Leao, prende una decisione drastica: parole importante quelle che arrivano dall’Australia
Dopo l’ultima amichevole disputata contro il Perth Glory il Milan ha terminato i suoi impegni all’estero ed ha fatto ritorno in Italia. Anche se, a dire il vero, le amichevoli non sono ancora finite visto che se la dovranno vedere ancora contro due squadre inglesi: Leeds e Chelsea.
Il tecnico Massimiliano Allegri continua a lavorare con il gruppo con la speranza che qualche nuovo innesto possa dare una grande mano al “Diavolo” in questa stagione. La stessa in cui i rossoneri saranno impegnati in due competizioni: campionato e Coppa Italia.
Proprio in quest’ultima competizione che il Milan farà il suo esordio a San Siro. L’avversario, domenica 17 agosto, sarà il Bari. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto dovrebbe far parte della formazione titolare Rafael Leao.
Proprio l’attaccante e simbolo della squadra ha rilasciato alcune affermazioni, poco prima di partire dall’Australia e prima del match contro il Perth Glory, che oltre a non passare inosservate hanno fatto decisamente molto rumore.
Milan, Leao fa chiarezza: le sue parole non passano inosservate
Rafael Leao, alla fine, ha sciolto ogni tipo di dubbio puntando sulla permanenza al Milan. Il tutto nonostante ci fossero delle importanti richieste provenienti dall’estero (Barcellona e Bayern Monaco su tutti). Con il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina (l’ultima volta ben 11 anni fa) si è cambiato registro. Se ne è accorto anche lo stesso Leao che ha elogiato il suo allenatore: “Abbiamo un allenatore con esperienza e che ha già vinto qui“.
Con il ritorno del manager livornese è finito un ciclo fatto di delusioni (dal post-Pioli) e le cose sembrano essere cambiate in meglio con Allegri. Un Leao che punta a togliersi qualche soddisfazione importante: “Siamo un gruppo giovane con alcuni elementi più esperti che sono qua da tempo. Stiamo costruendo la squadra con il giusto spirito che aiuta anche quando non giochiamo bene“.

“E’ cambiato tutto”, anche Leao svela il suo pensiero
“Rispetto al passato è cambiato tutto” fa sapere l’esterno d’attacco lusitano. Lo stesso che ha continuato affermando: “Sento che quest’anno il Milan sarà una squadra“.
Insomma, le sensazioni sono positive e che qualcosa di buono si può costruire eccome: “Abbiamo giocatori che possono fare la differenza. Soprattutto ci sarà un grande spirito di squadra“.