Inter-Lookman, stop all’incontro in Lega: Marotta fa l’equilibrista ma la DEA non si fa abbindolare

Calciomercato Inter, Ademola Lookman si complica sempre di più: Marotta e mister Chivu non possono più aspettare
Non è un segreto e non è un mistero. L’Inter vuole iniziare questo mese di agosto con il botto. Per quanto riguarda il calciomercato. L’obiettivo numero uno, infatti, porta al nome di Ademola Lookman.
Dall’altra parte, però, c’è una Atalanta (proprietaria del cartellino) che non ha alcuna intenzione di cambiare idea: per il nazionale nigeriano vuole almeno 50 milioni di euro. Altrimenti non se ne farà nulla.
Nel frattempo i nerazzurri (quelli di Milano) nelle ultime ore hanno presentato una nuova offerta: 42 milioni di euro + 3 di bonus. Per un totale di 45. Cinque in più rispetto all’offerta iniziale che non si è mai mossa dai 40.
Anche se, a dire il vero, la “Dea” non è ancora convinta più di tanto. Allo stesso tempo, però, c’è un Inter che non ha alcuna intenzione di aspettare e potrebbe virare, molto presto, su altri obiettivi di mercato.
Calciomercato Inter, Lookman sempre nel mirino: le ultime sulla trattativa
I contatti tra Marotta e Luca Percassi continuano senza sosta. Anche durante l’ultimo consiglio di Lega. L’ex ad della Juve è stato molto chiaro: vuole Lookman quanto prima. L’offerta, però, non basta. Questo, però, non significa che non ci stiano riflettendo da Bergamo. Il nigeriano, d’altro canto, non ha mai fatto mistero di voler giocare in un top club. Lo scorso anno era stato vicino ad un trasferimento al PSG, ma per un motivo e per un altro non si è mai concretizzato. Nel caso in cui la situazione non dovesse cambiare, però, l’Inter penserà ad altri obiettivi per rinforzare l’attacco.
Dunque, ricapitolando: 45 milioni di euro all’Atalanta e 4.5 a stagione al calciatore fino al 2030. Una partita a scacchi che, però, non durerà all’infinito. Insomma, la “telenovela” Lookman è destinata a terminare prima o poi. Se ci sarà un lieto fine oppure no, però, questo non lo sappiamo ancora. La cosa certa è che le distanze, tra le due parti, si sono ridotte eccome. Il calciatore è stato molto chiaro con la società e spera che la promessa venga mantenuta: ovvero quella di giocare, un giorno, in un importante club che disputi sempre competizioni di altissimo livello.

Calciomercato Inter, non si molla la presa su Lookman: le novità
Un’altra delle preoccupazioni del nigeriano è quella di recuperare, una volta e per tutte, l’infortunio al polpaccio che ha accusato diverse settimane fa. Anche per mister Juric è un problema, ma pronto ad essere eliminato se il nigeriano dovesse essere ceduto.
I Percassi non considerano incedibili i loro gioielli. Una cosa, però, è certa: andranno via solamente se verranno accontentare le loro richieste economiche. Altrimenti non se ne farà nulla. L’Inter, questo, lo sa molto bene.