Home » “O te ne vai, o sei fuori”: Inter, a lui non importa I Ha detto NO A TUTTE LE SOLUZIONI: è guerra di nervi, non schioda dalla Pinetina

“O te ne vai, o sei fuori”: Inter, a lui non importa I Ha detto NO A TUTTE LE SOLUZIONI: è guerra di nervi, non schioda dalla Pinetina

Calciatori Inter (LaPresse) - ilposticipo.it
Calciatori Inter (LaPresse) – ilposticipo.it

L’Inter è alle prese con un caso che alla lunga potrebbe rivelarsi piuttosto spinoso e potrebbe complicare e non poco il mercato in entrata

Il calciomercato dell’Inter stenta ancora a decollare. Gli arrivi di Susic, Luis Henrique, Bonny e il riscatto di Zalewski non possono bastare per aprire un nuovo ciclo vincente come lo è stato quello sotto la guida Inzaghi.

Lo stesso Chivu ha lasciato intendere che serve anche altro per tornare a conquistare quel titolo sfumato all’ultima giornata nel testa a testa contro il Napoli. Al contempo però serve anche qualche cessione in modo tale da poter liberare dei posti.

In tal senso sono alcuni nomi che la società ha messo nella propria lista dei partenti. Non è semplice però visto che non sempre c’è la medesima volontà. Alcuni giocatori infatti non sono così propensi a lasciare la Pinetina e se proprio lo devono fare, vogliono farlo alle loro condizioni.

Altri invece non sono intenzionati ad accettare la prima destinazione che gli viene proposta. Ciò però alla lunga può solo che creare dei dissapori tra le parti e rivelarsi controproducenti per la società stessa.

La grana da risolvere in casa Inter

Ad esempio, come riporta gazzetta.it tra i casi più spinosi con cui è alle prese la società milanese c’è quello di Kristjan Asllani. Il regista albanese classe 2002 è reduce da una stagione piuttosto positiva all’ombra della Madonnina nonostante il minutaggio non eccelso.

Vista la permanenza ormai quasi certa di Calhanoglu l’albanese rischia nuovamente di vivere un’annata da comprimario, ragion per cui era stata presa in considerazione la proposta del Betis Siviglia. Gli andalusi avevano offerto 15 milioni di euro per il giocatore, ma l’ex Empoli ha deciso di declinare l’opportunità.

Kristjan Asllani (LaPresse) - ilposticipo.it
Kristjan Asllani (LaPresse) – ilposticipo.it

Lo scenario più plausibile allo stato attuale

Asllani infatti ha lasciato intendere di voler proseguire la sua carriera in Serie A. Vuole lasciare l’Inter solo per un altro club del campionato nostrano. Al momento però non sembrano esserci novità di rilievo sotto questo punto di vista.

Nessuna italiana si è fatta sotto in maniera concreta o meglio nessuna sembra sia disposta ad accontentare i nerazzurri, che sperano in una cessione a titolo definitivo. Le compagini italiane invece sembrano maggiormente propense ad un prestito, che però non garantirebbe alla Beneamata il ritorno economico sperato. Dunque, al momento si è creata una fase di stallo, che rischia di generare solo tensioni e polemiche.