Gattuso, che lite in TV: “Non hai rispetto” I Scontro totale in diretta per il CT azzurro: “Parli troppo”

Da poche settimane è diventato commissario tecnico della Nazionale italiana, ma Gennaro Gattuso ha deciso di tenere fede al suo soprannome “Ringhio”: lite furibonda in televisione.
Le difficoltà recenti della Nazionale italiana, com’è noto, hanno prodotto un clima di profonda tensione in seno alla FIGC. L’esonero di Luciano Spalletti e la nomina a commissario tecnico di Gennaro Gattuso sono state la doppia mossa del presidente federale Gabriele Gravina per cercare di salvare la situazione.
In palio, infatti, c’è un posto ai prossimi Mondiali. Gli Azzurri falliscono l’appuntamento con la Coppa del Mondo oramai da oltre un decennio, se si considera che l’ultima edizione della kermesse iridata a cui hanno preso parte è stata quella brasiliana del 2014. Addirittura, l’Italia non disputa una partita della fase a eliminazione diretta dalla gloriosa cavalcata dell’estate 2006.
La prima gara del girone di qualificazione si è tradotta in una desolante Caporetto in casa della Norvegia e il cammino si è da subito fatto in salita. Per Donnarumma e compagni, adesso, c’è una sola possibilità: vincere tutte le restanti gare del raggruppamento e segnare tantissimi gol, nel tentativo di beffare Haaland e compagni in termini di differenza reti, qualora si verifichi l’ipotesi di una vetta condivisa.
Una sterzata immediata, pertanto, è ciò che i vertici della FIGC hanno ritenuto più opportuno per rinvigorire le speranze e le ambizioni dei nostri calciatori. Gattuso si è subito calato nella parte, mantenendo fede al suo storico soprannome “Ringhio”…
Gattuso non si smentisce e “ringhia” in diretta tv
Il nuovo ct della Nazionale si è infatti reso protagonista di un acceso confronto televisivo. Nonostante sia trascorsa qualche primavera dal suo ritiro dal calcio giocato, l’ex Milan ha dimostrato di non aver perso la voglia di lottare contro tutto e tutti che lasciava trasparire sul manto erboso.
Un temperamento che non può essere cancellato con un colpo di spugna e che rappresenta un tratto distintivo del carattere di Gattuso. Il quale, incurante di telecamere e microfoni, ha deciso di sbottare e parlare a ruota libera, esternando il suo punto di vista senza fare troppo ricorso alla retorica.

Lite furibonda in televisione per il ct Gattuso: ecco che cos’è accaduto
Il diverbio risale a un periodo antecedente alla sua nomina a ct. Quando allenava l’Hajduk Spalato, infatti, Gattuso ha litigato pesantemente con il commentatore televisivo Josko Jelicic. Il tutto è avvenuto dopo il ko sul campo del Rijeka (0-3), in diretta su MaxSport 1.
In particolare, “Ringhio” ha metaforicamente azzannato il suo interlocutore: “A te non dico niente perché parli troppo e hai poco rispetto per le persone – ha asserito -. Parli sempre troppo male e non ho alcun rispetto per te”. Tempra immutata…