LOOKMAN RESTA NERAZZURRO I Decisione presa, ribaltone consumato I Accordo con la DEA, ora non si torna più indietro

L’attaccante nigeriano non cambia il colore della maglia: accordo sempre più vicino per il prossimo anno.
Quando manca ormai poco meno di un mese alla fine del calciomercato di Serie A, le trattative più intriganti stanno finalmente entrando nel vivo.
In particolare quella di Aemola Lookman, attaccante nigeriano che negli ultimi anni ha fatto la fortuna dell’Atalanta.
Dopo aver resistito all’assalto del Paris Saint Germain lo scorso anno, adesso il centravanti ventisettenne potrebbe dire addio alla Dea.
Ma il cambiamento potrebbe non essere così radicale e non è detto che la prossima stagione indossi dei colori differenti rispetto a quelli attuali.
L’ultimo tentativo
Non ci sono dubbi sul fatto che Ademola Lookman preferisca dare una svolta decisa alla sua carriera e puntare ad una squadra in grado di vincere nello stesso anno il campionato e la Champions League. Ecco perché negli ultimi giorni si è fatta sempre più concreta la possibilità di un’asse Bergamo-Milano per un trasferimento di tutto rispetto.
L’Intere vuole Lookman e Lookman vuole l’Inter. Per il nigeriano la squadra di Chivu starebbe diventando quasi un’ossessione, soprattutto perché negli ultimi giorni non sono stati fatti passi concreti nella trattativa, che esiste ed è più avanzata di quanto si pensi.

Non si cambia
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, tra Inter e Atalanta ci sarebbero già stati dei contatt iconcreti tra i rispettivi uomini di mercato e sarebbero previsti degli ulteriori incontri nei prossimi giorni, probabilmente con il tentativo da parte della Dea di costringere la società di viale della Liberazione ad alzare ulteriormente l’offerta.
L’idea su cui le parti potrebbero convergere potrebbe essere quella di aumentare a 42-43 milioni di euro l’offerta di partenza di 40 milioni fatti da Ausilio. Il club dei Percassi sa che Lookman è ormai da considerare un giocatore perso e l’obiettivo è quello di ricavarne il più possibile dalla sua cessione. Difficile che Marotta dia il via libera per accettare la richiesta di 50 milioni di euro del club nerazzurro, ma il compromesso è sicuramente possibile. Se tutto dovesse andare in porto, Lookman cambierà città – spostandosi solo di circa 60 chilometri da Bergamo a Milano, ma i colori della maglia resteranno gli stessi: nero e azzurro.