Wesley, a Roma solo per le visite I L’allarme ‘rossoblu’: prestito con diritto di riscatto, la beffa improvvisa

Nella rincorsa all’esterno si inseriscono anche gli emiliani: al via un’asta per acquistare il suo cartellino?
Superata e doppiata la boa di metà luglio, si entra finalmente nel pieno delle trattative di calciomercato.
È questo il momento in cui le semplici voci o indiscrezioni possono diventare realtà e portare grandi campioni o promesse nel campionato italiano.
Potrebbe essere il caso per Wesley, conteso da alcuni club italiani, tra cui la Roma e, da poco, anche Bologna.
Il suo prezzo potrebbe quindi salire, ma Italiano lo vuole a tutti i costi e potrebbe beffare Gasperini.
L’idea per l’attacco
Se il Napoli è senza dubbio una delle società italiane più attive sul mercato, anche la Roma sta cercando di fissare bene i suoi obiettivi e concretizzarli poi sul tavolo delle trattative. De Laurentiis potrebbe fare proprio in queste ore un tentativo reale per Ndoye e per questo la dirigenza rossoblù vorrebbe cautelarsi guardando ad un suo possibile sostituto.
L’intenzione è quella di fare un tentativo per Wesley Gassova, giovane talento brasiliano che gioca nell’Al Nassr e occupa la posizione di ala sinistra offensiva. Non si tratta dunque dello stesso Wesley del Flamengo su cui la Roma sarebbe più che in pole per il suo acquisto, ma anche in questo caso i giallorossi potrebbero farci un pensierino e formulare un’offerta concreta.

Una corsa a due?
L’esterno di centrocampo si è trasferito la scorsa estate nel club in cui milita Cristiano Ronaldo per una cifra di circa 18 milioni di euro. Tuttavia la sua avventura in Arabia Saudita potrebbe essere già finita dopo una stagione, quella 2024/2025 in cui non ha trovato molto spazio, avendo collezionato solo 10 presenze in campionato. Questo fa di lui un obiettivo non impossibile, dato che comunque l’Al-Nassr potrebbe dire di sì ad un’offerta anche inferiore a 10 milioni di euro.
Tuttavia, un’eventuale interesse concreto da parte dei Friedkin potrebbe dare inizio ad una vera e propria asta per il brasiliano, con il club saudita che ne approfitterebbe aumentando le richieste economiche. In questo momento però non sono state fatte offerte ufficiali da parte della società emiliana e la sensazione è che che potrebbe davvero iniziare a fare sul serio nel momento in cui il Napoli dovesse realmente affondare per l’esterno offensivo svizzero e portare quindi Ndoye alla corte di Antonio Conte.