Nations League, l’Italvolley di De Giorgi non si ferma più | Cuba annichilita: si vola in semifinale

Nations League, l’Italvolley di De Giorgi non si ferma più: Cuba annichilita per 3-1, si vola in semifinale
L’obiettivo è quello di imitare quello che hanno fatto, pochi giorni fa, le ragazze della nazionale femminile di pallavolo. Magari. Intanto l’Italvolley, quella maschile, è sulla buona strada visto che l’avventura in Nations League continua.
I ragazzi di Ferdinando De Giorgi, nella mattinata italiana (ore 09:00) di mercoledì 30 luglio hanno avuto la meglio nei confronti di Cuba. Niente da fare per la nazionale caraibica che si è dovuta arrendere per 3-1.
Il tutto è avvenuto al “Beilun Sports and Arts Centre” di Ningbo (in Cina). Una vittoria che consente agli azzurri di volare in semifinale. La vincente verrà svelata nelle prossime ore quando, nella sfida di giovedì 31 luglio, uscirà la vincitrice tra Francia e Slovenia.
Un successo (25-18, 25-19, 20-25, 25-21) importante quello degli azzurri che continueranno il loro soggiorno nel paese asiatico. L’Italia avrà giusto il tempo di ricaricare le pile per qualche ore visto che sabato 2 agosto (con orario da definire) scenderanno di nuovo in campo.
Nations League, l’Italvolley vola in semifinale: Cuba battuta 3-1
Quella dell’Italia si tratta della sesta vittoria consecutiva. Un successo che, a dire il vero, non è mai stato messo in discussione visto che i ragazzi di De Giorgi hanno fatto capire, sin dai primi punti, di avere il pallino del gioco in mano. In semifinale, inevitabilmente, il livello si alzerà. Questo l’Italia lo sa molto bene e non può permettersi cali di concentrazione.
Come annunciato in precedenza nulla da fare per Cuba battuta in quattro set. Una superiorità, sia tecnica che tattica, da parte degli azzurri ha permesso di staccare il pass per le semifinali. In grande spolvero, ovviamente, Alessandro Michieletto autore di ben 15 punti e con 3 ace (su 6 totali della squadra). Da sottolineare anche l’ottima prestazione da parte di Daniele Lavia (14 punti e ottima efficacia offensiva nei 9 metri) e Yuri Romanò (13 punti)

Nations League, l’Italia continua il sogno: obiettivo replicare le colleghe azzurre
Il terzo set vinto dagli azzurri, a dire il vero, rischiava di complicare una partita ben indirizzata e che doveva concludersi solo ed esclusivamente con la vittoria. La stessa che, puntualmente, è arrivata senza problemi.
Migliore in campo, come riportato in precedenza, proprio Michieletto che ha segnato il punto decisivo con un pallonetto da applausi. L’obiettivo è replicare quanto realizzato dalle colleghe azzurre che hanno trionfato pochi giorni fa. Tutto è possibile.