Home » Napoli, è finita: le strade si dividono I Addio alla squadra dalla sera alla mattina, i tifosi sono già in lacrime

Napoli, è finita: le strade si dividono I Addio alla squadra dalla sera alla mattina, i tifosi sono già in lacrime

Tifosi increduli
Addio della squadra azzurra – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli, questa volta è davvero finita: le strade si dividono. Addio alla squadra dalla sera alla mattina, tifosi increduli

Antonio Conte è stato molto chiaro con il suo presidente, Aurelio De Laurentiis: nella prima parte del ritiro già voleva in rosa i nuovi acquisti. E su questo è stato accontentato eccome.

Anzi, a dire il vero, la dirigenza partenopea non ha alcuna intenzione di fermarsi qui e sta perfezionando gli ultimi arrivi che andranno a completare una rosa già forte di suo.

La voglia di ripetersi in campionato e di fare qualcosa di importante in Champions League e nelle altre competizioni (Coppa Italia e Supercoppa Italiana) è decisamente molto alta.

Nelle ultime ore, però, c’è da registrare un addio che ha suscitato molto dispiacere tra i tifosi azzurri. Gli stessi che, a dire il vero, si aspettavano che da un giorno all’altro sarebbe terminato.

Napoli, adesso è finita: si parte per una nuova avventura

Pochi giorni fa, precisamente il 27 luglio, il Napoli ha ufficialmente terminato la prima parte del ritiro a Dimaro. In Val di Sole, infatti, non è rimasto più nessuno: né squadra e, di conseguenza, nemmeno i tifosi. Un appuntamento, riguardante la preparazione estiva, che non è affatto finita qui visto che adesso i campioni di Italia si recheranno a Castel di Sangro dal 30 luglio fino al 14 agosto dove svolgeranno altre amichevoli. Per la precisione contro: Brest (3 agosto), Girona (9) e Olympiakos (14).

In Trentino, invece, per testare le condizioni dei suoi calciatori mister Conte ha voluto affrontare squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie C e B. Per la precisione Arezzo e Catanzaro. Contro i toscani i partenopei sono usciti sconfitti per 0-2. Nella gara contro i calabresi, invece, è arrivata una vittoria. Anche se i carichi di lavoro si fanno sentire eccome visto che i calciatori non possono ancora avere i 90 minuti nelle gambe.

Gli azzurri verso Castel di Sangro
Finisce il ritiro del Napoli a Dimaro – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli, inizia la seconda parte del ritiro: addio a Dimaro

Dopo aver trascorso qualche giorno di riposo, insieme alle loro famiglie, i calciatori sono subito ripartiti in direzione Castel di Sangro. Nella città abruzzese, come annunciato in precedenza e come si verifica da diversi anni, ci sarà la seconda parte del ritiro.

In città Conte spera di poter contare su altri volti nuovi in vista dell’esordio in campionato che ci sarà sabato 23 agosto: esordio a Sassuolo contro i neopromossi emiliani guidati da mister Fabio Grosso.