El Aynaoui-Roma, operazione ‘apripista’ per accontentare Gasp I Ma ora arriva LUI

Si infiamma il mercato della Roma: El Aynaoui punto di partenza della Roma di Gasp. Annullate tutte le distanze tra le parti.
Finalmente si sblocca il mercato in entrata della Roma di Gian Piero Gasperini. Dopo i brividi figli del Fair Play Finanziario (alla fine i Friedkin se la sono cavata con 3 milioni di multa e nulla più) i giorni di attesa per dei colpi che andavano solo chiusi in un clima di crescente impazienza, le parole del tecnico di Grugliasco, pronunciate con quella sua schiettezza tipica, avevano risuonato chiare.
“Sono un po’ preoccupato. Ci sono state alcune vicissitudini, ma siamo in ritardo e ora dobbiamo recuperare. In queste condizioni non è facile, mi aspetto ora una spinta perché la proprietà ha dato disponibilità. Ci vuole un’accelerata“.
Un’affermazione che aveva messo in evidenza le difficoltà iniziali della Roma made in Gasp nel modellare la rosa secondo le sue precise direttive, ma che conteneva anche un implicito atto di fiducia verso la dirigenza. Detto, fatto.
Ora, con l’arrivo imminente di Neil El Aynaoui, quel ritardo inizia a essere colmato. Annullate le distanze, l’operazione flash per accontentare Gasperini è stata portata a termine dal nuovo direttore sportivo, Ricky Massara.
Affare fatto
La trattativa per il centrocampista del Lens, condotta con determinazione dal club giallorosso, ha trovato finalmente la sua conclusione. Un’operazione da 23 milioni di euro più 2 di bonus ai francesi, cifre che testimoniano la volontà della Roma di puntare forte sul talento marocchino e di dare a Gasperini il primo tassello fondamentale per il suo centrocampo.
L’arrivo di El Aynaoui è proprio quella “accelerata” tanto attesa da Gian Piero Gasperini dopo la prima uscita del pre-season con il Trastevere, un segnale concreto che la società è pronta a supportare le richieste del suo nuovo condottiero.

Oltre le apparenze
Ma chi è Neil El Aynaoui e cosa può portare al gioco della Roma targata Gasperini? Nato a Nancy, in Francia, il 2 luglio 2001, il giovane centrocampista marocchino (con cittadinanza francese) arriva dal Lens dove si è imposto come uno dei prospetti più interessanti della Ligue 1.
Il suo profilo si sposa perfettamente con le esigenze del calcio di Gasperini, un calcio fatto di intensità, corsa, capacità di lettura e, soprattutto, duttilità. El Aynaoui è un centrocampista centrale con spiccate attitudini da box-to-box. Il pre-giudizio esploso sui social che ha costretto il giocatore a eliminare dei commenti di chi si aspettava lui, lascia il campo al campo: giudice supremo su chi è e cosa sarà Neil El Aynaoui per la Roma di Gasp.